Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi ricezione e-mail)  (Letto 651 volte)

Offline bertilla

problemi ricezione e-mail)
« il: 02 Dicembre 2014 10:34:36 »
Buongiorno, sono nuova del forum e ho un problema a riguardo della posta, spero di essere abbastanza chiara nel spiegarmi.
Ho due pc uno fisso e uno portatile, quello fisso lo usa mio marito, su entrambi uso  il programma di posta Mozzilla Thunderbird, quando arriva la posta sul pc fisso le e mail sono visualizzate in grassetto ed è giusto, mentre sul portatile no, così devo osservare la data per poterla leggere, sperando in una vostra risposta vi ringrazio.
Daniela
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2014 09:13:10 da bertilla »

Offline miki64

• Moderatore
Re: posta
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014 10:58:10 »
Non mi è chiara più di una cosa.

1) L'account non funzionante è in comune anche con l'altro PC?
2) Per caso parliamo di un account IMAP o POP3? Nel primo caso, non è che la posta viene letta prima online  quindi ovviamente quando è scaricata in locale risulta già letta?

Per cortesia, il titolo del topic dev'esserle più dettagliato, cambialo.

Comunque adesso controllo se c'è qualcosa tra le impostazioni di Thunderbird che potresti avere cambiato, per cui non appare il grassetto e la stellina.
Sarebbe anche utile sapere se sul PC non funzionante ci sono dei componenti aggiuntivi di Thunderbird installati: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

edit: ho controllato.
Se non si hanno impostazioni strane in "Strumenti / Opzioni / Lettura e schermo / Lettura / Segna automaticamente i messaggi come già letti" (il pallino dovrebbe essere sulla seconda opzione - che io ho impostata a 8 secondi, ad esempio - e non sulla prima) allora sicuramente il problema è causato da qualche estensione installata o da impostazioni al di fuori di Thunderbird.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014 11:12:53 da miki64 »

Offline bertilla

Re: Nuovi messaggi non in grassetto sul portatile (era posta)
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2014 13:37:24 »
Ciao, l'account non funzionante è in comune con l'altro pc è un account IMAP, sono andata nelle impostazioni server ed è tutto regolare.

Ringrazio comunque.

Chiedo scusa, visto che sono alla mia prima iscrizione in un forum, come faccio a cambiare il titolo del topic ???????

Daniela

Offline miki64

• Moderatore
Re: Nuovi messaggi non in grassetto sul portatile (era posta)
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2014 10:58:24 »
Ciao, l'account non funzionante è in comune con l'altro pc è un account IMAP
Infatti ti avevo chiesto
Per caso parliamo di un account IMAP o POP3? Nel primo caso, non è che la posta viene letta prima online  quindi ovviamente quando è scaricata in locale risulta già letta?

Quindi se il PC1 legge la posta prima del PC2, è normale che sul PC2 i messaggi non siano in grassetto!  ;)

Offline bertilla

Re: problemi ricezione e-mail)
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2014 13:36:49 »
Grazie, scusa se insisto ma sarebbe possibile impostare il pc n 2 in maniera che possa avere le e-mail in grassetto?

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi ricezione e-mail)
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2014 19:37:33 »
Ripeto, no se il PC1 le legge per primo.

Un escamotage però c'è, grazie a Thunderbird.   ;)
Impostalo come stato "Letto" solo se supera un elevato numero di secondi (questo valore non posso indicartelo io, devi tentare di scoprirlo tu).