Autore Topic: photorec e thunderbird  (Letto 1162 volte)

Offline stef2121

photorec e thunderbird
« il: 05 Novembre 2014 20:10:46 »
Ciao a tutti. Dopo aver chiesto svariate volte se avesse salvato tutti i dati IMPORTANTI ho formattato il pc di un amico. Chiaramente si è dimenticato delle mail che aveva solo sul thunderbird (non chiedetemi perché ma lui dal server le ha cancellate tutte). Sto recuperando i file .msf con photorec.
Leggendo in giro per portare a termine il recupero servono anche i file senza estensione.
Come procedo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete link a possibili soluzioni? parole chiave da cercare per restringere i campi?
Grazie della aiuto. ;-)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: photorec e thunderbird
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2014 20:48:13 »
Dei file msf non te ne fai nulla,  sono solo degli indici con indicazioni per trovare velocemente le mail all'interno del file archivio. e in casi come questi è meglio farglieli rigenerare dopo aver importato i file archivio.

Non ho mai tentato una cosa del genere e non saprei che cosa suggerirti, non è che per caso hai la cartella Dati applicazioni dell che c'era prima di formattare?

Offline stef2121

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2014 21:22:46 »
Non ho quelle cartelle, ho chiesto 7 volte se potevo formattare tranquillamente  :sbat: (dopo provo a vedere se si può con photorec recuperare directory anche se dubito).

Che estensione hanno i file archivio thunderbird?!?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014 21:29:39 »
Non hanno estensione, di solito  inbox. è quello importante dove c'è la posta in arrivo.

Offline stef2121

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2014 11:39:42 »
Sto provando easyrecovery.
Photorec mi ha dato bsod dopo 3 ore e meZza. :-(

Offline stef2121

« Risposta #5 il: 08 Novembre 2014 14:40:32 »
Update: mi trovo in questo scenario:
Recuperato l intero hdd (dopo formattazione) con photorec. Ora ho tutti i file suddivisi in cartelle rec_dir.1 rec_dir.2 rec_dir.3 ecc. I file sono stati rinominati ma hanno ancora le estensioni giuste.
Come procedo per cercare i file delle e-mail di Thunderbird per poterli importare? Grazie :sbat: :sbat: :sbat:

Offline stef2121

« Risposta #6 il: 09 Novembre 2014 22:12:10 »
Risolto!!!
Ho installato un plugin di thinderbird importExportTools
Sulla cartella dove erano presenti tutte le cartelle rec_dir.1 rec_dir.2 ecc ecc ho cercato tutti i file mbox. Li ho salvati su una cartella a parte ho aperto importexporttools ho clikkato destro su cartelle locali di Thunderbird e ho selezionato importa tutti i file mbox. Ora molti non li apre(credo quelli del profilo) ma quelli con le e-mail dovrebbero esserci tutti. :lol:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2014 11:39:10 »
Di solito per vedere se sono archivi di posta li apri con un editor di test e guardi al contenuto; un tipico file archivio inizia così:

Codice: [Seleziona]
From - Wed Jan 11 16:24:33 2012
X-Account-Key: account3
X-UIDL: APQKDNkAAOlVTw2oxwJ1OVWlu3k
X-Mozilla-Status: 0001
X-Mozilla-Status2: 10000000
X-Mozilla-Keys:                                                                                 
X-Apparently-To: xxxxxxxxxx@yahoo.it via xxx.xx.xx.xxx 11 Jan 2012 15:20:39 +0000

Comunque mi sembra che alla fine tu ce l'abbia fatta da solo :-)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2014 11:42:59 da gialloporpora »