Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Gestione Grandi Allegati - Upload su BOX non funziona più  (Letto 921 volte)

Offline psqnrm

Ieri 5 novembre 2014 la connessione automatica da Thunderbird (mac con Mavericks) che consente l'utilissima funzioe di creare automaticamente nel corpo del messaggio un link al mio account Box ha smesso di funzionare. Il problema sembrava risolto con l'aggiornamento alla nuova release 31.2.0 ma non è così: Thunderbird ora sembra tornato a connettersi ma in realtà non riesce a caricare su Box il mio allegato (l'azione rimane perennemente in corso ma non si conclude mai) e di conseguenza non si crea nessun nuovo lin nel messaggio. Naturalmente ho già verificato che non ci siano problemi con mio account Box, che funziona regolarmente per l'upload da desktop. Funziona invece la connessione ad Hightail che sempre ieri ha sostituito YouSendIt. Grazie

Edit by Godai71: Resto oggetto più esplicativo.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2014 14:27:41 da Godai71 »

Offline psqnrm

Re: Gestione Grandi Allegati - Upload su BOX non funziona più
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2014 16:08:52 »
Risolto: si trattava di un conflitto con le permissioni della cartella "Thunderbird" che viene creata su Box quando si imposta la prima volta la connessione da Thunderbird. Thunderbird non riusciva più a scrivere in quella cartella. Risolto in tre semplici passi: 1) andare sul web al proprio account Box e rinominare la cartella Thunderbird, ad esempio in "Thunderbird_old", così vengono automaticamente aggiornati i link dei file contenuti (ovvero tutti i link che avete inviato via mail in precedenza continuano a funzionare). 2) Andare nelle preferenze di Thunderbird e cancellare la connessione a Box. 3) Rifarla e creare un nuovo messaggio di prova con un link a Box dove, non esitendo più la cartella "Thunderbird" di prima, ne viene giocoforza creata una nuova.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2014 19:57:45 »
Grazie per avere condiviso la soluzione con noi.  :)

Offline sket

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2014 10:57:48 »
Salve, sto avendo problemi con Hightail, da qualche giorno non funziona più, ho provato ad elimnare e  ricreare la connessione a hightail, ma nulla...
Può essere un problema di hightail o mio?