Autore Topic: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!  (Letto 14843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilcorazzone

  • Post: 11
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2012 10:25:13 »
Con il comando telnet su windows
Codice: [Seleziona]
o out.alice.it 587 mi connetto, perciò escludo le tue possibilità. Su ubuntu devo ancora provare con la 587.

In risposta alla connessione ricevo questo messaggio da telnet:
Codice: [Seleziona]
220 smpt203.alice.it ESMTP Service ready
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 10:30:54 da ilcorazzone »

Offline emo

  • Post: 190
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2012 17:26:23 »
Ok la porta 587 è aperta, quindi puoi usare quella ma ti devi autentificare con indirizzo e password di alice, senza ssl.
Quindi la mia prima ipotesi è esatta, sei finito in una black list e quindi la porta 25 è stata chiusa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2012 21:30:33 »
Quindi la mia prima ipotesi è esatta, sei finito in una black list e quindi la porta 25 è stata chiusa.
Cosa che, in passato, abbiamo visto spesso quando si parla di Alice...  :(

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2012 21:47:46 »
E' capitato qualche volta anche a me che la porta 25 del server smtp di Alice, od anche di TIN fosse stata bloccata, ma in tutti questi casi è successo che la mia mail partiva regolarmente e solo successivamente, mi giungeva -da alcuni indirizzi- un messaggio inviato da uno dei tanti servizi anti spam, come SpamKop, che mi avvisava dell'inserimento temporaneo del mio indirizzo in una blacklist. Eppure non sono uno spammatore, né volontario, né inconsapevole.
Il problema poteva risolversi anche dopo poche ore o pochi giorni.

Offline ilcorazzone

  • Post: 11
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2012 15:25:31 »
Ok la porta 587 è aperta, quindi puoi usare quella ma ti devi autentificare con indirizzo e password di alice, senza ssl.
Quindi la mia prima ipotesi è esatta, sei finito in una black list e quindi la porta 25 è stata chiusa.
quale indirizzo e password di alice se ho l'email con tiscali??

Offline ilcorazzone

  • Post: 11
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2012 15:31:44 »
E' capitato qualche volta anche a me che la porta 25 del server smtp di Alice, od anche di TIN fosse stata bloccata, ma in tutti questi casi è successo che la mia mail partiva regolarmente e solo successivamente, mi giungeva -da alcuni indirizzi- un messaggio inviato da uno dei tanti servizi anti spam, come SpamKop, che mi avvisava dell'inserimento temporaneo del mio indirizzo in una blacklist. Eppure non sono uno spammatore, né volontario, né inconsapevole.
Il problema poteva risolversi anche dopo poche ore o pochi giorni.
personalmente, non mi è arrivata nessuna email di segnalazione, in quanto non sono uno spammer!!
Come mai succede questa cosa, anche se non ne ho nessuna colpa?

Offline ilcorazzone

  • Post: 11
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2012 15:35:01 »
Quindi la mia prima ipotesi è esatta, sei finito in una black list e quindi la porta 25 è stata chiusa.
Cosa che, in passato, abbiamo visto spesso quando si parla di Alice...  :(
In ogni caso, con la porta che telnet accetta, non riesco comunque a connettermi.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2012 21:40:51 »
Asserisci che ti connetti con alice e quindi hai una casella mail ma penso che confondi il contratto di linea con la casella email. Hai un account con hotmail o gmail e quelli funzionano con il web e ti permettono tutto. Sei già fortunato che riesci a scaricare da Tiscali e connessione alice. Dovresti avere un account tipo: "ilcorazzone ET alice.it" con la sua password che è quella che devi usare. Inviami in privato il tuo account camuffato Corazon@ a seguire alice.it (Non lo scrivo per intero per evitare spam automatico)

Offline marparin

  • Post: 4
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2012 22:14:52 »
So che può sembrare strano ma puoi provare ad usare come SMTP "box.tin.it"
Anche io avevo Alice e non riuscivo a mandare le mail con il server che loro mi avevano indicato ma con quello che ti ho dato dovrebbe funzionare senza autenticazione e porta 25.
Good luck

Offline lorenzo52

  • Post: 1
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2015 12:34:26 »
Voglio ringraziare Marparin per il suggerimento sul mancato invio della posta con tin.it, Ho sostituito SMTP con BOX.tin.it. e il tutto funziona. Porta 25.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Mozilla Thunderbird riceve tutte le email ma non ne invia NESSUNA!
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2015 13:25:02 »
Lo ringrazio anche io e metto lo stesso suggerimento in un topic storico:)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.