Non so se il titolo va bene… L'originale en-US è
Message threading in Thunderbird - keep messages grouped by conversationMia scelta:
Raggruppamento dei messaggi in Thunderbird - visualizzare i messaggi raggruppati per discussioniSe avete suggerimenti, lo posso cambiare in base a quello che decidiamo
D'accordo che ormai tutti utilizzano il termine inglese "thread" ma nell'articolo ho cercato di far capire (inserendo la terminologia italiana) che cosa si intende con quei "thread/threading".
Mi auguro di esserci riuscito.
Altra cosa da notare è che questo articolo era stato scritto nel 2017… quando ancora, come avviene invece adesso in Thunderbird 102+ per impostazione predefinita, bisognava attivare quel tipo di visualizzazione.
Di conseguenza, adesso che l'hanno pubblicato cercando di attualizzarlo (scrivendo anche delle cose che sono dei controsensi), in alcune parti non ho seguito fedelmente il testo inglese ma ho aggiunto qualcosa di mio per far capire a chi visualizza l'articolo ma utilizza una versione di Thunderbird precedente alla 102, quali azioni deve compiere per attivare quella visualizzazione.
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/raggruppamento-messaggi-thunderbird-discussioni/revision/250230Resto in attesa di QA e buon fine settimana
Edit: poteva anche essere
Visualizzazione dei messaggi raggruppati per discussioni o
Visualizzazione in Thunderbird dei messaggi raggruppati per discussioni