Ciao,
Ho Thunderbird installato su Windows 8.1 64bit, l'ho sempre tenuto aggiornato e dall'ultima versione (forse dalla 30, non ricordo) mi capita che dopo poco tempo di utilizzo i messaggi non sono più visualizzabili, ovvero quando li seleziono nell'anteprima il riquadro resta bianco e aprendo il messaggio la nuova scheda che si apre resta comunque tutta bianca, senza nemmeno mostrare il riquadro relativo a mittente, destinatari, oggetto, ecc. Aprendo il messaggio su una nuova scheda appare il corretto titolo sulla scheda, inoltre con Ctrl+U il sorgente del messaggio è correttamente visibile. Quando il problema si presenta, ciò affligge tutti i messaggi di tutte le caselle. L'unica soluzione che ho trovato finora è quella di riavviare il programma ma in sostanza mi tocca farlo ogni 10-20 minuti circa.
Ho reinstallato Thunderbird eliminando prima il profilo e poi ricreandone uno di nuovissimo ma senza risultato.
Accedo a due caselle di posta in IMAP che sono ospitate presso il server aziendale interno che è un vecchio IBM Notes.
A me viene in mente solo un problema di rendering dell'interfaccia, magari un bug.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come procedere?
Grazie mille