ammetto che il titolo è vago, ma non so come spiegarmi... sul secondo pc di casa, dopo aver effettuato delle pulizie (routine che applico anche sul primo pc, senza danni) tipo ccleaner, adwcleaner, mbam... scansioni antivirus ecc. - ma non credo che c'entrino nulla - lancio ff 24.7.esr (come qui) e mi appare una scheda nuova di benvenuto in ff e la finestra se voglio disattivare il ripristino sessioni integrato di tab mix plus (? l'estensione c'era anche prima e il ripristino era quello nativo del browser), dico sì e procedo, ma a ogni riapertura accade lo stesso...
decido di guardare dentro il profilo, per curiosità, e vedo decine di istanze del file pref e qualche altro replicato: penso si tratti di un errore, cancello tutto ciò che è datato oggi (data e ora di manifestazione del problema), disinstallo ff e reinstallo da zero scaricando da ftp (stessa versione 24.7.0esr)...
catastrofe: la richiesta iniziale si ripresenta (sul ripristino sessioni) ma i componenti aggiuntivi sono spariti e ... anche tutte le pw memorizzate!!
tento col ripristino configurazione di sistema, ma l'esito è nullo, anzi mi dice che non la può portare nemmeno a termine, perché manca un file...
il pc non è nuovissimo, è collegato in wifi con quello principale, porta win7utlimate...

non c'è modo di recuperare almeno le pw? devo sradicare tutto e passare a un'altra versione?
PS: ho provato a ripristinare ff... sembra andare, ma ho comunque perso tutte le pw perché i due file key e signons sono quelli dell'ultima installazione pulita