Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come cancellare / resettare gli esiti della ricerca generale su Thunderbird 45.3  (Letto 533 volte)

Salve a tutti mi presento prima: Mi chiamo Umberto e sono un sistemista Microsoft ed un pochino anche Linux. Utilizzo Thunderbird da diversi anni ma premetto che non conosco tutte le sue potenzialita, opzioni e segreti.
Adesso arrivo alla tragica richiesta di aiuto :-)
Avrei bisogno di sapere come fare per cancellare "definitivamente" gli esiti della ricerca generale, quella vicino al al tasto del menù di TB con la scritta "Cerca <Ctrl+K>", che apre una scheda con i risultati corredata di grafico.
Per essere più chiaro vi spiego brevemente quel che mi è capitato:
Su account POP3 pur cancellando tutte le mail inviate e ricevute ad e da un preciso indirizzo e chiaramente eliminato il cestino, facendo poi la ricerca tramite il suddetto campo mi ricompaiono sempre 4-5 mail riguardanti quell'indirizzo con tanto di oggetto, mittente, destinatario e corpo del messaggio. ma quando poi le seleziono mi si aprono le schede con il solo nome dell'oggetto ma il resto è totalmente vuoto.
Premetto infine che sul client non ci sono filtri attivi, ho la certezza assoluta dell'effettiva cancellazione di quelle mail e nei vari tentativi sono stati già eliminati tutti i file *.msf
Suppongo quindi che ci sia un reale problema in quanto dalla ricerca quelle mail NON dovrebbero affatto più comparire...
Ringrazio in anticipo chiunque mi venga in aiuto per la risoluzione del problema.

Cordiali saluti a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
Hai mai compattato le cartelle di quell'account?   ;)

Per sicurezza, fai prima una copia di quel profilo, non si sa mai....