Autore Topic: PROBLEMA DI FIREFOX 31 SU XP.  (Letto 627 volte)

Offline redfalco

PROBLEMA DI FIREFOX 31 SU XP.
« il: 24 Agosto 2014 15:41:08 »
Buon giorno, ieri ho disinstallato firefox 26 sul mio pc SO xp  perche' aveva problemi di funzionamento.
Ho scaricato firefox 31 è va un po' meglio, mi ha creato un problema, tutti i miei file pdf del computer me li ha modificati, invece di essere in formato acrobat come erano prima, sono in formato pdf firefox.
Per aprirli se clicco sul file si apre il browser firefox e mi apre circa 67 schede, ovviamente un mal funzionamento. Devo cliccare tasto dx ed aprire con acrobat. Se il file pdf aprendolo con acrobat lo salvo, me lo salva in formato pdf firefox.
Come posso ripristinare tutti i miei file pdf in formato acrobat e non in formato pdf firefox come sono ora,,?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che mi potete dareinformazioni per poter risolvere questo problema.

Cordiali Saluti.

Offline valcan

Re: PROBLEMA DI FIREFOX 31 SU XP.
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014 13:02:27 »
La versione 31 di Firefox include già un lettore pdf che evidentmente è stato settato come prioritario al momento dell'installazione di Firefox, per tornare ad Acrobat fai di nuovo l'associazione dei files .pdf scegliendo come programma associato Acrobat e tutto tornerà come prima.

Offline redfalco

« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014 17:04:37 »
Ciao Valcan , mi hai scritto : per tornare ad Acrobat fai di nuovo l'associazione dei files .pdf scegliendo come programma associato Acrobat e tutto tornerà come prima.
Io quando apro un file pdf ora devo tramite tasto dx optare di aprirlo tramite Acrobat.
Come faccio a cambiarli tutti da pdf firefox ad normali pdf acrobat.?
Puoi spiegarmi meglio.
Ti ringrazio.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014 17:14:33 »
Puoi farlo da "Strumenti / Opzioni cartella / Tipi di file" dal menu di una cartella Windows.

Oppure per rendere il programma Adobe (che io detesto...) quale lettore predefinito di file .pdf  in Windows:
1) Fare clic destro sul file scelto.
Selezionare "Apri con...".

2) Spostare il pallino di scelta su "Selezionare il programma da un elenco di
programmi installati".

Fare clic su "OK".

3) Mettere il segno di spunta su "Usa sempre il programma selezionato per
aprire questo tipo di file".

Fare clic su "Sfoglia" e navigare fino a trovare e scegliere l'eseguibile del file
che si vuol rendere predefinito per i file .pdf.
Infine fare clic su "OK".

invece di essere in formato acrobat come erano prima, sono in formato pdf firefox.
Posso avere la schermata dell'icona del file sul tuo desktop prima che tu proceda come indicato sopra?
Come inserire immagini nei post