Underpass, ho visto che hai apportato le ultime modifiche a questo articolo.
Leggendolo mi sa che ci sono delle istruzioni che non quadrano per Mac (non so per Linux). Mi spiego.
#Fare clic sull'icona dei download [[Image:Blue Download Fx 20 Mac]] in alto a destra nella finestra di Firefox e selezionare il file appena scaricato.
# Chiudere Firefox, quindi fare clic su {button Esegui}.
#;[[Image:download_run]]
# Seguire la procedura guidata di installazione. La nuova versione di Firefox si avvierà automaticamente sostituendo la vecchia versione.
A me quando faccio clic sulla freccia nel primo passaggio della procedura si apre la finestrina che allego qui sotto (probabilmente perché è selezionato "Aprilo con" e non "Salva file" ma credo che questa sia l'opzione predefinita perché io non l'ho mai modificata da quando utilizzo Firefox) clic su OK e si avvia il download.
Dopodiché il Mac si mette in azione come da 3° passaggio di questa procedura (il file .dmg viene scaricato e mi si apre automaticamente la finestra per trascinare la nuova copia di Firefox e sovrascriverla a quella esistente come da immagine del 3° passaggio).
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20MacNon devo fare clic sull'icona dei download e poi la procedura con il pulsante Esegui (su Mac non c'è nessun Esegui) e la finestra dell'immagine mi pare che siano proprio tipiche della procedura per Windows (non so per Linux). La procedura è quella del 3° passaggio dell'articolo sull'installazione.