Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Merge di due Thunderbird  (Letto 730 volte)

Offline businessobjects

Merge di due Thunderbird
« il: 11 Agosto 2014 23:44:31 »
Salve a tutti.

Utilizzo Thunderbird portable come client di posta elettronica, sia per quanto concerne la posta privata (A) che per altri tipi di email (B).
All'interno di User\Thunderbird\Profiles\Default  ci sono due directory su tutte
  • ImapMail
  • Mail
La prima che contiene la copia locale di un account IMAP e la seconda l'unica copia di email scaricate via POP3.

Ho la necessita' di utilizzare un unico client per entrambe le situazioni, quindi devo unificare i dati locali di (A) e (B).
Ammesso che (A) contenga solo email scaricate via POP3 e (B) solo IMAP, ho provato a copiare la sola directory ImapMail di (B) nel Thunderbird (A) ma non ottengo nessun risultato. Continuo a vedere solo quello che c'era in (A).
Cosa devo fare per poter unificare i dati locali di entrambi i client Thunderbird?

Ho notato che il file PREFS.JS contiene un bel po' di configurazioni in merito ai singoli account.
Devo in qualche modo spostare "qualcosa" del PREFS.JS di (B) nel PREFS.JS di (A)? Come?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Merge di due Thunderbird
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014 21:30:32 »
Se la posta da unificare non è molta potresti fare un clic destro su tutti i messaggi di una cartella e poi "Copia su".
Oppure utilizzare l'estensione ImportExportTool.