Autore Topic: Problema invio posta  (Letto 1071 volte)

Offline mauro573

Problema invio posta
« il: 02 Agosto 2014 10:12:31 »
Da ieri sto soffrendo: thunderbird (ver. 31.0) non riesce ad inviare messaggi più lunghi di pochi kb. Compare "invio in corso" e la barra arriva al 96% inchiodandosi lì. Ho contattato il provider che mi ha assistito nelle prove: lui vede transitare i pacchetti sulla porta 25 nel caso di piccolissimi messafggi (solo con il testo "prova") ma se aggiungo qualcosa nel corpo o come allegato  NON PARTE NULLA. Questo succede in 2 postazioni nel nostro ufficio. Dalla terza con outlook nessun problema. Ho installato per prova eM client e anche questo non da problemi. Nessun problema in ricezione.
Qualche idea?
Grazie

Offline Winfox

Re: Problema invio posta
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2014 12:36:07 »
Per caso la posta è in Html? Che antivirus usi? Maggiori dettagli, maggiori risposte  :D

Offline mauro573

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2014 16:58:44 »
Posta html (da sempre), antivirus solo microsof sec. essentials, ...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2014 08:44:46 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?
E' cambiata qualcosa dall'altro ieri nel firewall aziendale?
Puoi dirci qual è il provider?
Parliamo di un account POP3 o IMAP4?
Con maggiori informazioni focalizziamo meglio il problema, non essere parco: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline mauro573

« Risposta #4 il: 04 Agosto 2014 09:21:58 »
Grazie per l'aiuto. Non sono parco, semplicemente non so cosa aggiungere perchè il problema si è presentato improvvisamente senza alcun (apparente) cambiamento.
Ho provato in modalità protetta, senza adds-on ma non cambia
Il provider è OMICRON un'azienda di Padova, l'account è un POP e sì nel firewall è stata fatta una modifica: è stata aggiunta una seconda linea adsl per aumentare la banda passante. Ho provato scollegando una o l'atra ma non ncambia. però adesso indago meglio... :?

Offline mauro573

« Risposta #5 il: 05 Agosto 2014 09:35:32 »
Ieri, infine, tutto è tornato normale senza che, apparentemente, qualcuno abbia fatto qualcosa... che dire? queste cose mi lasciano sempre perlesso... grazie comunque dell'aiuto /interessamento

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2014 10:41:22 »
Incrociamo le dita, allora!  :)