Mi si verifica malauguratamente un problema con il cestino di un mio account IMAP:
i messaggi scompaiono in maniera non richiesta dal cestino dopo 7-10 giorni dalla cancellazione dalla inbox (non saprei essere piu' preciso sull'intervallo di tempo, ma di sicuro passano diversi giorni).
Le opzioni relative al cestino dell'account sono impostate come segue:
- quando si elimina un messaggio > Spostalo in questa cartella "Trash" (che è l'unico cestino selezionabile dalla lista dropdown) - N.B.: la cartella nell'elenco cartelle visibile alla sx di TB si chiama Cestino e non Trash;
- all'uscita pulisci la posta in arrivo : NON spuntato;
- svuota cestino all'uscita: NON spuntato.
C'è altro che dovrei controllare?
Una volta ho scritto all'helpdesk del mio provider (CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche), e mi ha risposto che da parte loro non c'e' alcuna impostazione di eliminazione dei file dal cestino.
Prima di sottoscrivere il protocollo IMAP con questo account CNR il problema non si verificava.
Con un altro account IMAP che uso da un diverso provider NON succede la stessa cosa.
Gestisco la posta dei miei due account IMAP al 99% da TB, pochissimo da webmail.
Confido in un aiuto...
--Carlo
Applicazione: Thunderbird 24.6.0 (20140610001341)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc) - Win 7 64bit
- AttachmentExtractor 1.3.5.1
- British English Dictionary 1.19.1
- Dizionario italiano 3.3.2
- Extension List Dumper 1.15.2
- Mail Redirect 0.7.8
- PrintingTools 1.2.4.1
- Signature Switch 1.6.12