Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: posta in arrivo cancellata (pop3)  (Letto 1134 volte)

Offline ottisel

posta in arrivo cancellata (pop3)
« il: 11 Giugno 2014 15:49:50 »
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa ho notato che nella posta in arrivo di thunderbird potevo vedere le intestazioni delle email, ma se andavo ad aprirle o a guardare l'anteprima sembravano vuote. Era come se ci fosse qualcosa che le bloccava.
Sono andato a cliccare su "ripara la cartella", ma il risultato è stata la cancellazione di tutte le email ricevute fino a quel momento.
Mi sapreste dire cosa può essere successo e se posso recuperarle in qualche modo? Sono email di lavoro quindi ci tengo particolarmente.
Facendo mente locale ho pensato che mi era uscito un avviso di norton internet security che mi aveva avvertito di aver fatto un'operazione che in quel momento ho accettato per la fretta, ma non saprei come recuperare.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: posta in arrivo cancellata (pop3)
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2014 16:24:46 »
Installa l'estensione che trovi qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48518.0, poi mandami l'elenco dei file del profilo per email (trovi l'indirizzo nell'icona con la busta qui accanto)

Offline EnricoG

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2014 20:00:19 »
Sono messo nella stessa identica situazione in uno dei pc dell'azienda.
Dopo l'avviso del Norton, i testi delle emails sono tutti bianchi, mentre si legge l'oggetto, il mittente e gli altri destiantari.
Fatto la ricostuzione per provare a risolvere ed è sparita tutta la posta in arrivo.
Il file Inbox è quasi a zero.
Poi ovviamente ho scaricato sopra la posta nuova.
Sto sperando che il Norton si sia preso l'archivio da qualche parte, ma per ora non lo trovo.
Avete suggerimenti?
E' urgente la posta in arrivo ci serve dannatamente...
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2014 00:08:00 »
Il N.I.S. non ha ancora perso il brutto vizio di mettere, all'arrivo di una mail infetta, in quarantena TUTTA   la Inbox e non soltanto il messaggio nocivo, vedo.
Dovete cercare nella Quarantena del programma, il problema è di quel programma e non di Thunderbird.

La legge obbliga al backup i PC dell'azienda: avete un backup?
Ok, l'account è POP3 ma i messaggi sul server li fate cancellare da Thunderbird in automatico al loro download oppure li conservate online?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2014 10:07:53 »
Un'impostazione che dovrebbe evitare il ripetersi di casi del genere è questa:

- andare in Opzioni --> Sicurezza --> Antivirus
- abilitare "Consenti al programma antivirus di mettere in quarantena i singoli messaggi"