Salve a tutti, premesso che sono nuovo del Forum e anche nuovo di questo "poliedrico" programma, vorrei chiedere un supporto tecnico per risolvere il mio dilemma...
Al momento scarico la posta di un account (gmail) su un PC con outlook express, e su un secondo PC, in rete, scarico la posta da un altro account (yahoo)... se volessi controllare tutte le email dai due account, magari da un portatile in rete (WiFi) non è possibile a meno che non acceda online ai due account (separatamente) mediante la webmail..
Essendo ancora a digiuno delle varie impostazioni di ThunderBird e dei tantissimi plugin a disposizione, come posso creare un sistema del genere:
Un PC unico, con Thunderbird impostato come server mail, che scarichi ogni tot minuti la posta dai due account, e la archivi (possibilmente con files separati, un ".eml" ogni email) in una cartella specifica sul PC server, e una versione di ThunderBird (anche portable, o su chiavetta USB) su ogni PC collegato in rete, impostato come client che mi vada a puntare l'archivio (sul PC server) con le email scaricate in modo da leggerle ed eventualmente cancellare quelle inutili, inviarle di nuove, ecc.
Può essere fattibile un discorso del genere? In rete ho trovato solo software dedicato (principalmente business) tipo "MailStore Server" o similari...
Si accetta qualunque consiglio, anche altro software, purchè free o a costi contenuti...
Grazie in anticipo.