Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Email cancellate che saltano fuori nel CERCA  (Letto 820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daverio

  • Post: 3
Email cancellate che saltano fuori nel CERCA
« il: 04 Giugno 2014 19:20:00 »
Ciao ragazzi, possiedo una versione di Thunderbird 24.5.0 che gira sul mio Win 7. Ho cancellato alcune email che puntualmente mi ritrovo se utilizzo il ricerca.
Nella ricerca saltano fuori, se le clicco si apre una pagina vuota.
Come posso non visualizzarle più nella ricerca?
Le ho cancellate apposta!
Ho provato a compattare le cartelle e a riparare la cartella.. ma nulla..
Help me please..
Thank u guys!

bye

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Email cancellate che saltano fuori nel CERCA
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2014 12:20:33 »
Questi messaggi sono in account di tipo IMAP (per esempio GMAIL)?
Hai provveduto a svuotare e compattare anche il cestino?

Offline daverio

  • Post: 3
Re: Email cancellate che saltano fuori nel CERCA
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2014 13:00:00 »
Ciao, si sono IMAP. La mail è aziendale e stanno sul server.
ho compattato tutte le cartelle, una alla volta, ma permangono queste benedette email cancellate solo nel RICERCA...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Email cancellate che saltano fuori nel CERCA
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2014 10:22:15 »
Prova questa procedura:

- con Thunderbird chiuso accedi alla cartella del profilo (se non sai come fare, cerca nel forum)
- trova il file global-messages-db.sqlite e rinominalo in qualche altro modo (per esempio global-messages-db.sqlite.bak)
- riavvia Thunderbird, aspetta qualche secondo o anche più perché sia ricostruito il database dei messaggi
- riprova ad usare la ricerca.

Offline daverio

  • Post: 3
Re: Email cancellate che saltano fuori nel CERCA
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2014 15:33:26 »
Ciao,

confermo..

Tutto ok!

Grazie per la risoluzione.

A presto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.