Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: importare cartelle da Yahoo mail su Thunderbird  (Letto 3160 volte)

importare cartelle da Yahoo mail su Thunderbird
« il: 11 Giugno 2014 08:16:59 »
Salve a tutti
qualcuno mi può dire come importare le cartelle da Yahoo Mail su Thunderbird :sbat:
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: importare cartelle da Yahoo mail su Thunderbird
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2014 08:54:41 »
Ambigua domanda...
Hai configurato Thunderbird e non funziona? Parliamo di un account POP3 o IMAP? Devi installare Thunderbird e ci chiedi prima come devi fare? Hai dei messaggi di errori durante lo scaricamento dei messaggi? Stai importando le cartelle da un altro client?
Visto quante cose potevi dirci?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2014 09:01:46 »
Se non ho mal interpretato e intendi dire visualizzare le stesse cartelle (e i messaggi contenuti) che tu hai creato nella tua casella di posta Yahoo via web e scaricare su Thunderbird i messaggi di quelle cartelle , se l'account impostato su Thunderbird è POP3 non puoi farlo.

Credo che tu possa ottenere la cosa solo impostando il tuo account su Thunderbird come IMAP per riprodurre la stessa situazione che hai nella casella Yahoo
https://it.aiuto.yahoo.com/kb/mobile-mail/SLN3361.html?impressions=true

Io utilizzo solo account POP3 quindi eventualmente attendi conferma da altri utenti che dovessero leggere questa discussione.

« Risposta #3 il: 11 Giugno 2014 11:54:53 »
grazie, hai centrato esattamente il problema
ho fatto come dici, ma aprendo : impostazioni server ,  mi dà in default " tipo di server "  : server posta POP
ho provato a forzare mettendo imap anziché pop e cambiando la porta in 993 (da 995) come suggerito dal sito che mi dici.
Non accade nulla tranne, quando apro thunderbird, questo messaggio :
  "si è verificato un errore col server di posta POP3 il server di posta imap.mail.yahoo.com ha risposto  OK"
E comunque, poi come farei per importare le cartelle da Yahoo su Thunderbird?
grazie per la tua pazienza  :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2014 12:35:16 »
Non vorrei dire una bestialità (come detto non utilizzo account IMAP e me la cavo meglio con Firefox anziché con Thunderbird) ma mi sembra di ricordare che, una volta configurato un account come POP3, non è possibile modificarlo in IMAP dalle impostazioni account (cosa invece possibile se l'account è POP3 e devi solo modificare alcuni parametri lasciandolo POP3).
Temo che tu debba ricreare l'account ex novo impostandolo come IMAP in fase di configurazione.
Eventualmente attendi conferma da qualcuno più esperto di me. :wink:
« Ultima modifica: 12 Giugno 2014 09:04:46 da michro »

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2014 00:25:07 »
ti confermo quello che ha già detto michro, non puoi fare il passaggio da pop3 a imap, devi creare un nuovo account imap
« Ultima modifica: 12 Giugno 2014 09:03:31 da michro »

« Risposta #6 il: 12 Giugno 2014 09:33:28 »
grazie a tutti ragazzi, ora mi è chiaro il problema :like: :lol: