Autore Topic: Password salvate  (Letto 513 volte)

Offline verbal_666

Password salvate
« il: 29 Maggio 2014 00:24:03 »
Buonasera a tutti.
Mi sono accorto che nelle opzioni di "Sicurezza / Password salvate / Mostra password", non vi è alcuna protezione.
Praticamente chiunque usi la mia postazione di lavoro, o nel momento in cui la dimenticassi non lockata, può entrare in FF e semplicemente con un paio di click leggersi tutte le mie pwd salvare, sebbene nella mia postazione personale.
Pensate ci sia modo di rimediare a questo incredibile buco della sicurezza???
Uso la 29.0.1.
Grazie.

Offline Peppino

Re: Password salvate
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2014 09:03:23 »
Puoi utilizzare la password principale tenendo ben presente però che uno un pò sgamato la può superare con una certa facilità. Sicuramente è una sicurezza in più per un ambiente di lavoro "normalmente informatizzato"  :)

Offline Borgata

« Risposta #2 il: 29 Maggio 2014 09:36:57 »
Che io sappia, la password del profilo è l'unica precauzione possibile. Credo però sia possibile utilizzare qualche problema "wallet" esterno che gestisca le password (qui però bisognerebbe chiedere a chi li usa, e se è altrettanto comodo, dovrebbe avere un qualche sistema di autoriempimento dei campi).

Francamente mi sono sempre chiesto perchè Firefox non implementi un proprio wallet, con inserimento della password principale non al momento dell'accesso al profilo ma per ogni singola operazione di autenticazione.
Sarebbe una soluzione che potrebbe andare bene ad una buona fetta di utenza in cerca di una maggiore sicurezza.

Offline grillaio

« Risposta #3 il: 29 Maggio 2014 11:03:21 »
Se usi la password principale, anche dal pannello delle opzioni puoi visualizzare le password solo conoscendo quella principale.
Se non usi la password principale, il problema, a mio parere, non risiede nel pannello opzioni, ma nel fatto che, copiandosi 2-3 file dal profilo, su un altro computer è possibile trasportarsi tutto.

Offline verbal_666

« Risposta #4 il: 29 Maggio 2014 17:16:16 »
Grazie a tutti.

Mi ero perso COMPLETAMENTE l'opzione della password principale, mea culpa  :fischio:

Risolto il problema  :like: