Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Improvvisamente in Windows 8.1 64bit non mi funziona più Firefox  (Letto 1561 volte)

Offline forumlivi

Non riesco a capire come mai improvvisamente in W8.1 64b non mi funziona più Firefox, mentre in W7 64b non ha mai avuto problemi.

Da ieri che provo in W8.1 64b ad aprire Firefox ma mi appare questo messaggio che per me è arabo

Io ho provato a disinstallarlo un paio di volte, pulire con ccleaner e poi gar ripartire il SO, ma il risultato è
sempre quello non mi si apre e appare quella scritta.

Posso fare qualcosa??

grazie
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014 22:23:37 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Perchè W8.1
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2014 19:03:41 »
Domanda semplice: il profilo esiste? Il file profiles.ini punta ad esso?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2014 08:44:21 da miki64 »

Offline forumlivi

« Risposta #2 il: 26 Maggio 2014 20:18:25 »
Domanda semplice: il profilo esiste? Il file profile.ini punta ad esso?

Scusa la mia incompetenza, ma quando io installo un programma ex/nuovo. do per scontato che quello sia all'interno.

Io non ho mai avuto necessità di fare una verifica del genere nelle varie installazioni fatte in diversi SO.

Sono andato a vedere nella cartella installata in W7 e quel profile.in non c'è, naturalmente ho anche
aperto tutte le cartelle, poi ho anche messo la voce in cerca ma di quel profilo nemmeno l'ombra.

Non so cosa dire se non che domani provo ancora ad installarlo.

ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2014 20:32:51 »
Devi cercare il file profiles.ini  (non profile.ini) che se corrotto genera quel problema.
La soluzione più semplice è eliminarlo una volta individuato.
https://support.mozilla.org/it/questions/961881

Se non è così potrebbero esserci problemi con i permessi.

Offline forumlivi

« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014 23:03:38 »
Ma la cosa e assai strana perchè tu mi parli di problemi con i permessi.

Io però, e lo rifaccio domani, non e che prendo un programma dalla mia banca dati,
lo scarico e installo ex nuovo, quindi questi problemi non ci dovrebbero essere.

Domani, come accennato, riprovo, ma non vorrei che fosse un problema di SO.

ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2014 23:39:54 »
Il file profiles.ini potrebbe essersi corrotto o essere nato male con degli errori.

Oppure.

Firefox non ha il permesso di scrivere nella cartella dove dovrebbe scriverci i dati del profilo.

Se un profilo non c'è viene creato, così come se lo cancelli viene ricreato. Senza che l'utente debba fare nulla, è il normale comportamento. Nel tuo caso qualcosa non deve essere andato per il verso giusto.

Offline forumlivi

« Risposta #6 il: 26 Maggio 2014 23:48:26 »
Come detto domani du una pulita con ccleaner e e riprovo, a volte succede che qualcosa va storto senza sapere
il perchè e poi tutto va a posto, speriamo sia una di quelle.

Cmq dopo aver provato faccio sapere, come è mio dovere.

grazie e notte

Offline aramis

« Risposta #7 il: 27 Maggio 2014 10:29:11 »
Un saluto.
Mi inserisco nella conversazione non per darti una soluzione del problema (puoi seguire gli ottimi consigli sul controllo del file profiles.ini o sulla creazione di un nuovo profilo) ma per sconsigliarti di "dare una pulita" con Ccleaner per quanto riguarda i dati di Firefox e/o Thunderbird.
Come consiglia in un suo post Underpass:
" il nostro suggerimento è quello di NON usare assolutamente alcuno strumento per compiere operazioni che Firefox può già fare nativamente come la cancellazione dei cookie e della cache."
Puoi utilizzare CTRL+MAIUSCOLO+CANC per pulire cache,cookies,cronologia...

Buona giornata.

Aramis

Offline forumlivi

« Risposta #8 il: 27 Maggio 2014 11:02:26 »
Avevo già scritto che prima di riprovare avrei fatto l'ennesima pulizia con ccleaner, strumento molto utile,
inoltre tramite REGEDIT ho cancellato anche la voce firefox.

Poi ho prelevatov il nuovo firefox e l'ho installato, al momento tutto procede OK.

Quindi direi che per l'ennesima volta è successo una cosa senza una spiegazione logica risolta con una nuova installazione.

Un grazie a tutti i moderatori che mi hanno dato dei suggerimenti.

saluti e alla prossima