Salve a tutti
ho un problema in cui forse mi sono cacciata da sola. Ho cambiato computer. Sono passata da uno con Windows XP a uno con Windows 8. Windows 8 mi creava molti problemi, soprattutto di compatibilità di programmi e ho fatto fare il downgrade a Windows 7 - o meglio, siccome la versione di W8 che avevo non prevedeva il downgrade, mi hanno inizializzato il disco C (previa copia di tutto il contenuto su un altro disco) e mi hanno inastallato Windows 7, originale, con regolare licenza.
Ok, questa è la storia, passiamo al problema attuale.
Ogni volta che ho cambiato computer e installato una nuova versione di SeaMonkey (attualmente ho la 1.1.18) sono andata a recuperarmi la cartella Mail da dove l'avevo salvata e l'ho copiata laddove si suppone che SeaMonkey salvi la posta. Ogni volta è una caccia al tesoro, ma prima o poi ci sono sempre riuscita. Ci ero riuscita anche con questo computer, quando avevo cominciato a lavorare sotto Windows 8 (vedi triste storia di cui sopra). Dunque, dopo un congruo numero di bestemmie, mi ero sempre ritrovata tutti i miei bravi account (ricreati), ciascuno con le sue brave carte, sottocartelle, filtri e dentro la storia della mia vita. Stavolta no. Uno de tre account che ho ricreato ha tutte le sue cartelle con dentro i messaggi ricevuti e inviati. Gli altri no, ne struttura, né messaggi.
Se vado dentro la cartella Mail recuperata, dentro ci sono diverse sottocartelle che contengono esattamente ciò che vorrei recuperare, sembrebbero nella posizione giusta, ma dalla finestra del client si vede nulla. Uff!
Forse l'errore è stato che quando ho importato le cartelle avevo creato solo il primo account, gli altri li ho creati dopo. Però, anche copiando di nuovo la cartella Mail al suo posto, non è cambiato niente. Del resto sarei abbastanza sicura che in passato, il fatto di creare gli account prima o dopo non facesse alcuna differenza.
Non se qualcuno mi può aiutare, però se così fosse, gliene molto grata.
Grazie.
Anna