Autore Topic: Thunderbird non invia la posta... spesso, ma riceve normalmente  (Letto 695 volte)

Offline Tiago Morandini

Carissimi
uso Thunderbird da molti anni com molta soddisfazione. Negli ultimi giorni, circa 10, riceve normalmente la posta ma nell'invio molte volte, anche per un giorno intero, mi dice che "il messaggio non può essere inviato perchè è stato raggiunto il temp limite di connessione con il server ...... (server dell'azienda). Tenta più tardi o contatta l'amministratore"
Non mi ricordo de aver scaricato conponenti vari e l'amministratore del server mi dice che non ci sono problemi e che  tutti i client lavorano senza problemi. Alcune volte  thunderbird invia i messaggi e altre volte (la maggior parte no). Cos apossa fare per risolver eil problema

Offline difaccio

Re: Thunderbird non invia la posta... spesso, ma riceve normalmente
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014 22:42:23 »
Ho lo stesso problema, la posta arriva regolarmente mentre all'invio del messaggio appare sempre lo stesso messaggio di errore di Tiago Morandini. Dopo anni di uso regolare tutto è iniziato con la sostituzione del modem da parte del gestore Fastweb il cui tecnico, dopo una infinita serie di sollecitazioni durata 20 giorni, mi ha invitato a disinstallare e reinstallare il programma o provare Outlook! Con l'account di posta di Gmail Thunderbird funziona e i messaggi arrivano a destinazione... Che fare? Grazie.
(Mi scuso se non è regolare postare due richieste nella stessa discussione)
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014 00:38:18 da difaccio »