Autore Topic: Thunderbird invia solamente messaggi in formato "solo testo"  (Letto 1471 volte)

Offline carlo1968

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche come utilizzatore di thunderbird.
Ho cercato una soluzione al mio problema in rete ma le risposte trovate non hanno sortito effetti. Mi scuso se da qualche parte del forum l'argomento è già stato toccato e io non sono riuscito a trovarlo.
Tutte le mail che mando da TB arrivano a destinazione in formato "solo testo", anche se tutte le spunte relative all'html sono corrette.
L'account mail che uso è gmail. Utilizzando altri client (Outlook, Live Mail) non ho questo problema.
Vorrei continuare ad utilizzate TB data la possibilità di sincronizzare Google Calendar e gestire la PEC ma il problema evidenziato è veramente fastidioso.

Grazie per l'aiuto

Offline Winfox

Re: Thunderbird invia solamente messaggi in formato "solo testo"
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2014 11:56:30 »
Quando componi in html te ne accorgi perché hai la possibilità di formattare il testo: questo per dire che non serve avere delle "spunte"  (mi viene da pensare ai settaggi che servono piuttosto per riceverle)

Darei 2 indicazioni per cominciare:
quale antivirus hai?
quali indicazioni hai trovato in rete?

Offline carlo1968

« Risposta #2 il: 04 Aprile 2014 12:11:31 »
Antivirus ESET NOD 32,
Indicazioni in rete: settaggi di google mail (cambio porte ecc.) che comunque non funzionavano.
So che la composizione in html si riconosce come tu hai detto, riguardo alle spunte intendevo le opzioni di composizione "Invia comunque il messaggio in html".
Grazie per l'aiuto, in effetti non avevo pensato che l'antivirus potesse essere un "sospetto".
Provo con un altro PC e ti so dire.

Saluti

Offline carlo1968

« Risposta #3 il: 04 Aprile 2014 12:27:40 »
Non avevo pensato a fare una prova con l'antivirus disabilitato (senza bisogno di andare su un altro PC) e, in effetti, disabilitando la protezione sul client di posta in NOD 32 tutto funziona!!!!!

Grazie della dritta, spero sia utile anche a qualcun'altro.

Saluti