Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: consiglio su installazione nuovo firefox dopo rimozione spyware  (Letto 514 volte)

Offline Kai Hansen

Salve,
da qualche giorno, a pc inattivo, si apriva una finestra di firefox con un link per scaricare dei software. Siccome l'antivirus AVG Free non mi segnalava niente, ho fatto una scansione con AdwCleaner e Junkware Removal Tool (ho seguito le informazioni trovate su un forum di informatica).
Entrambi mi segnalavano la presenza di spyware (più che altro erano collegamenti a pagine di ricerca o all'installazione di barre strumenti per browser), e ho eliminato le voci incriminate.
Risultato: firefox non funzionava più. Avviandolo, la scheda rimaneva bianca e si bloccava. Ho provato anche in modalità provvisoria e anche scegliendo la funzione RIPRISTINA FIREFOX. All'avvio si bloccava tutto.
Allora ho ripristinato le voci precedentemente eliminate, ma senza risultato.
Insomma, alla fine ho risolto facendo un ripristino configurazione di sistema.

Sul forum mi consigliano di ripetere le operazioni con i due software e, se firefox non funziona, di disinstallarlo e reinstallarlo da capo.
Cosa mi consigliate? E' corretto secondo voi che la pulizia del pc con un antispyware metta ko un browser del tutto?
Grazie.

luigi54

• Visitatore
Re: consiglio su installazione nuovo firefox dopo rimozione spyware
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2014 20:28:43 »
Salve, la tua domanda trova conferma, ci stanno dei malware,spyware, virus,ecc che dopo la loro rimozione mandano ko non solo browser ma anche tutto il sys operativo,la ragione sta generalmente su quanto infetto sia il reg di sistema.Per quanto riguarda FF di solito prima di avviare utilità di rimozione virus ed affini si salvano dello stesso psw,segnalibri e si fa una lista delle estensioni e plugin.
Inoltre ricorda che Win 7 è molto ricettivo per virus e similari !!! :(

Offline Kai Hansen

Re: consiglio su installazione nuovo firefox dopo rimozione spyware
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2014 22:21:12 »
ok, allora procedo :(