Buonasera a tutti , mi presento.
Sono Gabriele e uso firefox ormai da svariti anni ma in questi giorni ho avuto un problema e non riesco a risolverlo in nessun modo.
Dunque ho formattato il pc , come ho fatto tante altre volte, questa però è stata fatale per i miei preferiti, purtroppo faccio un " mea culpa" in quanto ho per errore salvato il file errato e di conseguenza è come se non avessi salvato un bel nulla. Dopo una serie di imprecazioni che per decenza eviterò di trascrivere sono riuscito dopo numerosi fallimenti a recuperare grazie al programma " GetDataBack" 2 backup con estensione .json ma haimè non è bastato , d'altronde a me le cose difficili non mi sono mai bastate, se non mi trovo in situazioni assurde e paradossali non riesco a essere felice.Beh scherzi a parte, questi file che ho recuperato sono corrotti o almeno è quanto mi dice l'estensione per firefox che li dovrebbe leggere , quando provo a importali normalmente da " organizza preferiti" mi esce un messaggio che dice : " impossibile elaborare i file di backup" .
Considerando che l'opzione rinuncia al momento non è contemplata e che ho circa 10 anni di preferiti da recuperare ( li ho sempre salvati) , considerando che alcuni di quei siti sono importantissimi e non saprei come riarrivarci ecc chiedo ai più esperti se esiste un modo per poter riparare questo tipo di file , o in alternativa il file places.sqlite ( che da quel che ho letto in questo forum contiene anche lui i preferiti) il suddetto file nel mio caso si chiama places.sqlite.corrupt visto che è corrotto anche quello, ho già provato coi normali programmi di " repair" non si riesce poichè consentono la riparazione solo di file con determinate estensioni.
In alternativa chiedo alternative( scusate il gioco di parole) per riuscire a recuperare i miei preferiti , anche un programma o metodo che mi consentisse di leggere il file corrotto sarebbe gradito a costo di dover risalvare manualmente ogni url .
Versione attualmente in uso di firefox : 3.6.19 ( si lo so è vecchissima ma mi trovo bene e mi piace dal punto di vista estetico )
Scusate se mi sono dilungato ma sono arrivato davvero alla frutta.Grazie a chiunque cercherà di aiutarmi .