Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: editare la lista del campo DA  (Letto 1004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

editare la lista del campo DA
« il: 27 Gennaio 2014 16:24:27 »
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce il modo per editare la lista dei nominitivi che compaiono nel campo DA quando si scrive un'email. Da quello che so la lista dovrebbe corrisponde ai server smtp che si sono scelti nelle varie identità.
Nella mia installazione in questa lista compaiono due nominativi che non dovrebbero esserci in quanto non presenti (non specificati) ne sotto i server smtp ne come identità.

inoltre la lista dei nominativi che mi compare presenta due righe separatori che a me sembrano messi un pò alla ca... di cane. Vorrei capire se c'è un modo per poterli sistemare dove uno ritiene più opportuno.

Saluti

Luigi

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2014 23:16:11 »
se ho capito il problema devi verificare tutti gli account principali e nelle loro relative identità aggiuntive
perché quel campo dipende solo dai dati che hai inserito li, non nei server smtp

Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2014 23:37:27 »
se ho capito il problema devi verificare tutti gli account principali e nelle loro relative identità aggiuntive
perché quel campo dipende solo dai dati che hai inserito li, non nei server smtp

ho controllato direttamente nell'editor avanzato seguendo le indicazioni che mi hanno dato su questo forum:
https://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/topics/how_do_i_edit_change_the_outgoing_smtp_server_in_an_existing_account

b'è dopo un'approfondita analisi ci sono due identità che non compiono nell'elenco di strumenti-->account. Le posso vedere solo dall'editor avanzato ma non so come eliminarle. metto tutti valori zero?

"per relative identità aggiuntive" cosa intendi?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2014 08:53:00 »
La prima risposta in quel link è quella corretta.

Un discorso diverso è sei hai problemi come l'altro utente. Clic on il tasto destro, Ripristina e riavvia Thunderbird. Al riavvio dovrebbero essere sparite.

Prima di fare qualunque cosa fai un backup di tutto il profilo, almeno puoi tornare indietro se sbagli qualcosa.

Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2014 09:29:42 »
Clic on il tasto destro, Ripristina e riavvia Thunderbird. Al riavvio dovrebbero essere sparite.

l'altro utente (kampiamodikuesto) sono io. Le indicazioni per ripristinare si riferiscono all'editor avanzato?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2014 12:35:52 »
Sì, era spiegato anche nel messaggio sopra al tuo

Citazione
You cannot remove a value from the list, but when you reset it or remove itsvakue, the preference won't show up anymore after a restart.

Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2014 14:32:13 »
Sì, era spiegato anche nel messaggio sopra al tuo

Citazione
You cannot remove a value from the list, but when you reset it or remove itsvakue, the preference won't show up anymore after a restart.

si si volevo solo avere la conferma. cmq backuppo tutto il profilo e ci provo. grazie infinite....

Re: editare la lista del campo DA
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2014 20:01:21 »
Ho provato a lasciare vuoti tutti i campi stringa o interi ed ho ripristinato quelli booleani. ho chiuso e riavviato thunderbird ma questi campi prendono dei valori di default ugualmente. nel campo from ora ho sempre una riga in più ma vuota con l'indicazione "preferito" cosa che da strumenti -- account non risulta affatto (è un'altro l'indirizzo predefinito).

la cosa è sempre più assurda....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.