Ti sbagli, avevo fatto la prova eliminando completamente l'intera vecchia cartella, quindi TB non la trova, non ha bisogno di rinominare nulla, eppure in qualche modo qualcosa tiene traccia..
Per scrupolo ho provato... e confermo quanto avevo scritto.
Riassumendo, questa è la procedura che ho seguito:
- ho eliminato un account (Yahoo di tipo POP3)
- ho chiuso TB
- ho cancellato dal profilo la "cartella fisica" riferita all'account eliminato (nome pop.mail.yahoo.it)
- ho riaperto TB
- ho ricreato lo stesso account
Come previsto, nel profilo TB ha creato per il "nuovo" account una cartella fisica avente ancora nome
pop.mail.yahoo.it (cioè esattamente lo stesso nome della "vecchia" cartella, senza il "-1" finale).
Questo conferma che (come già ipotizzato) il "-1" finale viene aggiunto solo se, al momento di creare il nuovo account, è fisicamente presente una cartella con lo stesso nome (cioè lo stesso server), indipendentemente dal fatto che questa sia associata ad un account ancora esistente... quindi in conclusione TB non tiene "memoria" degli account eventualmente eliminati.
Per sicurezza l'ho fatto 2 volte (entrambe con lo stesso esito!).
Come controprova, ho infine provato a ricreare l'account senza cancellare la cartella fisica del "vecchio" account (cioè saltando il punto 3)... e naturalmente questa volta TB ha aggiunto il "-1".
Non so perché a te non abbia funzionato.
Forse avevi saltato il punto 2 (cioè forse non hai chiuso TB prima di cancellare la cartella fisica del vecchio account).
Magari riprova (seguendo anche tu i passi sopra indicati).