Sì ho letto il tuo ultimo messaggio ma sinceramente più che indicarti le guide/articoli su Sync che abbiamo tradotto e che ti abbiamo indicato non saprei cosa suggerirti.
Utilizzo Firefox Sync dall'inizio ovvero da quando era un'estensione che si doveva installare per poter effettuare la sincronizzazione. Poi Sync è diventato una funzione predefinita di Firefox (quindi senza che fosse più necessario installare alcun componente aggiuntivo/estensione).
Sincronizzo due computer e lo smartphone e mi è capitato alcune volte che la sincronizzazione non avvenisse nell'immediato. Di solito però era dovuto a problemi del server Mozilla e non è detto che lo faccia per tutti gli utenti di Sync. Da quel che ho capito accadeva quando c'erano troppe richieste di sincronizzazione e qualcuno restava a piedi...
Controlla in Firefox > Opzioni > Sync > quali elementi hai deciso di sincronizzare (vedi quali caselle sono spuntate su entrambi i computer). Io oltre ai segnalibri sincronizzo anche la cronologia e le schede ma sono scelte personali.
Comanda il computer in cui hai creato per la prima volta l'account Sync. Eventualmente, se te la senti, potresti fare questa prova: fai prima una copia di backup dei segnalibri di entrambi i computer (
https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri), poi prova e eliminare dall'account Sync il secondo computer (quello aggiunto in seguito). Dalla finestra delle opzioni di Sync del secondo computer, clic su "Scollega questo dispositivo". Poi prova nuovamente a collegare dal menu strumenti tramite "Configurazione di Sync..." il secondo computer aggiungendolo nuovamente al tuo account Sync seguendo le procedure per aggiungere un altro computer indicate negli articoli.
Leggi di nuovo bene le guide per non fare pasticci, non vorrei essere additato come responsabile di qualche problema dovuto eventuali manovre inopportune da te compiute.
Alternativa: attendi eventuali ulteriori e più risolutivi suggerimenti da altri utenti.
Sposto la discussione nella sezione Firefox perché mi pare che tutto questo discorso di sincronizzazione via Sync non c'entri nulla con i componenti aggiuntivi.