Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ricezione messaggi in arrivo - composizione messaggi  (Letto 986 volte)

Offline laif

Ricezione messaggi in arrivo - composizione messaggi
« il: 10 Gennaio 2014 07:22:49 »
 per esigenze lavorative vorrei disattivare la ricezione automatica dei msg in arrivo, in quanto su un account specifico ho l'esigenza solo di spedirli (perchè usato da 2 utenti su 2 pc diversi), ma a differenza di outlook express non trovo la funzione di disabilitazione della posta in arrivo:;

inoltre quando procedo alla composizione di un msg, dopo un paio di minuti non ho più la possibilità di salvarlo in bozze: debbo fare un copia / incolla di quello già scritto aprendo un nuovo msg, ed è una perdita di tempo seccante

grazie per l'aiuto

laif   8)
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2014 09:26:33 da miki64 »

Offline Winfox

Re: ricezione msg in arrivo - composizione msg
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2014 09:27:00 »
Nelle impostazioni server del tuo account ci sono le voci per scaricare i messaggi.
Per l'altro problema è piuttosto strano.
Puoi prima provare in modalità provvisoria e poi, se il problema persiste, fornire le caratteristiche del tuo OS e di TB in particolare.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Ricezione messaggi in arrivo - composizione messaggi
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2014 00:42:48 »
se l'account non ti serve più ma devi continuare ad usare l'indirizzo per l'invio di email puoi usare un account esistente e inserire l'indirizzo in "gestione identità"

Offline laif

« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2014 07:14:39 »
se l'account non ti serve più ma devi continuare ad usare l'indirizzo per l'invio di email puoi usare un account esistente e inserire l'indirizzo in "gestione identità"

ho fatto come mi hai suggerito,sembra che funzioni, grazie

Offline laif

Re: ricezione msg in arrivo - composizione msg
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2014 09:44:41 »
Nelle impostazioni server del tuo account ci sono le voci per scaricare i messaggi.
Per l'altro problema è piuttosto strano.
Puoi prima provare in modalità provvisoria e poi, se il problema persiste, fornire le caratteristiche del tuo OS e di TB in particolare.

come si fa in modalità provvisori

ILSO è WINDOWS 8.1 - VERSIONE TB 24.2.0   FACCIO PER SPEDIRE UN MSG CON ALLEGATI MI SI INCHIODA dandomi la seg.dicitura creazione allegati - scorre la barra verde e non invia

grazie per la collaborazione laif

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2014 10:15:24 »
Modalità provvisoria
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245

Primo topic in questa sezione "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird". :wink: