Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO  (Letto 1750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Renato W

  • Post: 4
Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« il: 20 Gennaio 2014 18:33:40 »
Salute a TUTTI.

Ho rilevato un problema su THUNDERBIRD ( o almeno così mi sembra tale ) e precisamente :
Nella installazione attuale, ho due account di posta elettronica, uno dei due l'ho configurato come account predefinito.
Suppongo che tale configurazione venga presa in considerazione nel momento in cui viene richiesto di spedire un documento ad es. ( PDF ) tramite Adobe Reader o Open Office ecc. come allegato da spedire.
Ma nella specifica fase di invio, quando viene aperto il form di composizione, viene senpre proposto l'account presente nella lista in ordine alfabetico.
Il mio problema sorge nel momento in cui da un programma che non fa specifico utilizzo del form di composizione, ma utilizza l'invio diretto all'account predefinito, i messaggi di posta elettronica inviati, non vengono depositati nella cartella di posta inviata dell'account di posta predefinita ma il primo account della lista, almeno questa è la mia impressione.
Esiste un qualche settaggio che individui su quale account deve essere utilizzato come posta in uscita e conseguentemente tutti i messaggi dovranno essere depositati nella cartella di Posta Inviata di questo account?

Nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese attenzione porgo cordiali saluti.

Offline Renato W

  • Post: 4
Re: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2014 10:11:33 »
Buon giorno a TUTTI !!!!!! :)

Scusate se Vi disturbo...... volevo solo comunicarVi che ho risolto il problema.....

Grazie comunque per la ( eventuale ) collaborazione.

Buona giornata a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2014 10:58:24 »
Come hai risolto il problema?
Potrebbe essere utile ad un utente che si trova nelle tue stesse difficoltà...

Offline Renato W

  • Post: 4
Re: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2014 15:41:13 »
La soluzione del problema è la seguente :

Mi sono ricordato che alla Voce : Visualizzazione delle impostazioni per questo account, sotto la lista degli account, è presente un pulsante
denominato : Azioni account
Puntando con il mouse ed aprendo il menù a tendina vengono visualizzate le seguenti azioni a disposizione :

-  Aggiungi account di posta...
-  Aggiungi un'account di chat...
-  Aggiungi un'account di feed...
-  Aggiungi altro account
Imposta come predefinito
-  Elimina account

Se si punta su un'account NON PREDEFINITO e si clicca su ( - Imposta come predefinito ) questo account viene segnato e trattato come tale.
Da questo momento in poi, tutta la posta in spedita viene depositata nella cartella ( Posta inviata ) in questo account di posta.

Cio ragazzi e buona giornata.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2014 18:49:04 »
Grazie per avere condiviso la soluzione, ciao.  :D

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2014 15:50:38 »
giusto per completezza di informazioni, visto che nel primo messaggio dicevi che era già l'account predefinito, in che altro modo lo avevi configurato come predefinito?

Offline Renato W

  • Post: 4
Re: Problema di spedire e-mail con un'account PREDEFINITO
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2014 22:59:32 »
Ringrazio l'ultimo interlocutore per la segnalazione.

Vorrei pertanto precisare che il mio problema dato dal fatto che avendo a disposizione tre indirizzi di posta elettronica
uno dei quali ovviamente ( predefinito ), tutta la posta in uscita spedita, da programmi esterni a THUNDERBIRD
viene depositata automaticamente nell'indirizzo ( PREDEFINITO ) e fin qui tutto regolare.

Ma se si volesse spostare l'impostazione ( al volo ) su un'indirizzo diverso, si dovrà operare come da me segnalato
il  22 Gennaio 2014 15:41:13.

Spero che questa mia precisazione sia esauriente.

Grazie per la segnalazione ed attenzione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.