Salute a TUTTI.
Ho rilevato un problema su THUNDERBIRD ( o almeno così mi sembra tale ) e precisamente :
Nella installazione attuale, ho due account di posta elettronica, uno dei due l'ho configurato come account predefinito.
Suppongo che tale configurazione venga presa in considerazione nel momento in cui viene richiesto di spedire un documento ad es. ( PDF ) tramite Adobe Reader o Open Office ecc. come allegato da spedire.
Ma nella specifica fase di invio, quando viene aperto il form di composizione, viene senpre proposto l'account presente nella lista in ordine alfabetico.
Il mio problema sorge nel momento in cui da un programma che non fa specifico utilizzo del form di composizione, ma utilizza l'invio diretto all'account predefinito, i messaggi di posta elettronica inviati, non vengono depositati nella cartella di posta inviata dell'account di posta predefinita ma il primo account della lista, almeno questa è la mia impressione.
Esiste un qualche settaggio che individui su quale account deve essere utilizzato come posta in uscita e conseguentemente tutti i messaggi dovranno essere depositati nella cartella di Posta Inviata di questo account?
Nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese attenzione porgo cordiali saluti.