Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mancata Visualizzazione di immagini e scritte su caselle Java (Ubuntu)  (Letto 1964 volte)

Offline lorenpro

Sto tentando di usare firefox e thunderbird su Ubuntu 12.04LTS ma ho questo problema:
su quasi tutti i siti non vengono visualizzate immagini e scritte sulle caselle java (non sono però sicurissimo che siano java), es.

Facendo alcuni test ho provato a lanciare firefox dalla finestra terminale come Su
Codice: [Seleziona]
sudo firefox e con sorpresa tutto funziona bene

Forse potrebbe essere un problema di permessi su qualche file, però non so proprio dove andare a guardare.
Firefox è stato reinstallato + volte e attualmente è alla v. 26.0, mentre per java è installato il plugin
Citazione
IcedTea-Web Plugin (using IcedTea-Web 1.2.3 (1.2.3-0ubuntu0.12.04.3)) File: IcedTeaPlugin.so Percorso: /usr/lib/jvm/java-7-openjdk-i386/jre/lib/i386/IcedTeaPlugin.so
owner= root, permessi= -rw-r--r--
.
Con Thunderbird il problema è simile: spuntando "html originale" in Visualizza->corpo del messaggio si vedono le immagini ma non le scritte, spuntando invece "html semplice" si vedono le scritte ma non le immagini, anche qui lanciando da terminale come Su  vedo tutto benissimo (se serve posso anche postare nell'apposita sezione).
Ho anche postato sul forum di ubuntu senza però avere risposte.

Offline lorenpro

Le foto non si vedono.
e copio /home/lorenzo/Immagini/ilmeteo2.jpg tra ma non continuano a non vedersi, come vanno inserite??
Provo come link ma non funziona ovviamente.
Non trovo il bottone per inserirli come allegato!
ecco cmq il link al forum di ubuntu http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=8&t=572078&sid=5214059692451fb4efbecaaa5f594d52 dove si vedono

Offline Geko

Strano davvero,ovviamente non ci dovrebbe essere alcuna necessità di lanciare il browser o il client di posta come root,a meno che qualche directory (o quelle dove si trovano gli eseguibili di questi programmi,o quella contenente i plugin) o file non abbia i permessi sbagliati.

Offline lorenpro

Concordo che è strano!
le dir che portano al plugin IcedTea-Web Plugin (using IcedTea-Web 1.2.3 (1.2.3-0ubuntu0.12.04.3)) File: IcedTeaPlugin.so
Percorso: /usr/lib/jvm/java-7-openjdk-i386/jre/lib/i386/IcedTeaPlugin.so hanno tutte permessi= drwxr-xr-x, e owner=root, che per quel che ne so dovrebbero andare bene

Offline Geko

Per curiosità ho controllato i permessi del plugin flashplayer (non ho java e non ci tengo ad averlo) e sono gli stessi che hai tu,ovvero
Codice: [Seleziona]
ls -l /usr/lib/adobe-flashplugin/libflashplayer.so
-rw-r--r-- 1 root root
.

Ma mi viene un altro dubbio,perchè ci stiamo preoccupando del plugin java? Non mi pare che sia necessario per visualizzare correttamente nè le pagine web (generalmente) nè le email in html,io senza java non ho problemi in entrambi i casi,anche se scelgo di vedere le mail in formato html.

Forse potresti provare  ad aprire un topic specifico sul forum italiano di ubuntu,invece di accodarti ad uno già esistente,e provare anche a cercare sul forum internazionale.