Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sincronizzazione cartelle con Davmail  (Letto 1128 volte)

Offline Bed

Sincronizzazione cartelle con Davmail
« il: 07 Gennaio 2014 22:39:17 »
Ciao a tutti. Stavo cercando di eliminare outlook dal mio pc in ufficio nel quale regna un exchange server. Ci sono riuscito in buona parte grazie a davmail. Io uso un portatile in quanto il lavoro è al 50% in ufficio e 50% fuori, quindi ho configurato la posta in arrivo come POP3 e tengo copia di tutti i messaggi sia sul pc che sul server. Ci sono 2 problemi che non sono riuscito a risolvere: quando ho effettuato la prima sincronizzazione mi si è copiata sul pc tutta la cartella della posta in arrivo, ma nulla dello storico dei messaggi inviati risiedenti sul server: come fare a sincronizzare la cartella della posta in uscita? Il secondo problema è che mi capita di ricevere posta quando sono fuori ufficio, ma nel momento che ristabilisco la connessione con exchange non mi si aggiorna la cartella dei messaggi in arrivo sul server con i messaggi che ho scaricato fuori ufficio.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Sincronizzazione cartelle con Davmail
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2014 22:26:35 »
purtroppo il server pop3 ti permette di scaricare la posta solo dalla cartella posta in arrivo e non c'è modo di sincronizzare la posta inviata

io se fossi in te proverei il server imap e scaricherei la posta in arrivo e la posta inviata per l'utilizzo non in linea (oppure se preferisci puoi tenerti il locale anche tutte le altre cartelle)

Offline Bed

Re: Sincronizzazione cartelle con Davmail
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2014 17:54:12 »

io se fossi in te proverei il server imap e scaricherei la posta in arrivo e la posta inviata per l'utilizzo non in linea

Perfetto! Funziona alla grande. grazie mille!