Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come creare Icone o cambiarne l'immagine ?  (Letto 595 volte)

Offline GioDemaggio

Come creare Icone o cambiarne l'immagine ?
« il: 15 Dicembre 2013 01:43:28 »
Salve a tutti

il titolo non è molto esaustivo ma per capirci dopo tutte le modifiche che ho fatto al mio firefox vorrei anche intervenire sulle icone della barra di navigazione . Ho installato Noia Fox che mi dà delle belle icone pseudo animate perche utilizza immagini png come queste:

Queste icone al passaggio del mouse pare si animino ma non è proprio cosi è simile alla MOD per il tasto di Win 7 , non ho capito come funziona ma speravo bastasse cambiare l'icone con una creata rispettando le misure ma non è proprio cosi perche appare l'immagine intera quindi penso ci voglia uno script o altro ancora ........  per farla breve vorrei saperne di più e se è possibile farlo da semplice niubbo, allo stesso tempo vorrei sapere se ci sono addons con cui si possa modificare le icone della barra direttamente selezionandole, io sono riuscito a cambiarne una ( quella del restart) ma nel XPI d'installazione quindi molto diverso da quello che vorrei fare. Inoltre ho installato l'addons Add-on Toolbarbuttons con cui si possono creare i buttons , non è difficilissimo da usare ma nella schermata di creazione sono solo riuscito a capire come mettere l'icona mentre gli altri campi " Button Id , Addon Id,  Button label ecc... ecc... non riesco proprio a capire quali sono ( anche se in Addons id si apre una tendina con riferimenti dei programmi installati).
Ho ricercato nel forum e ho letto questo anche se vecchio per farmi un idea ma sono sincero non l'ho neppure provato perche non è proprio quello che voglio io e poi anche questo sull'estensione prefbar ma anche se è scritto bene ci ho capito poco ma tornerò a rileggermela, nel frattempo ringrazio tutti e spero possite consigliami. Ciao.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Come creare Icone o cambiarne l'immagine ?
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2013 18:17:57 »
Dovresti modificare il tema come hai fatto con l'altra estensione.
La strada più "semplice" è guardare dentro il tema Noia e cercare i file che gestiscono quelle immagini. E cercare di capire come funzionano. Nel caso delle immagini si potrebbe trattare di più immagini per lo stesso tasto oppure una sola immagine con più livelli.
Personalmente oltre alle immagini piatte attive/non attive non sono andato. E anche così ho incontrato difficoltà inaspettate (quante volte "deve funzionare" ma non funzionava). Sembra semplice ma non lo è.

Nota.
Tutto ciò che stai facendo potrebbe andare completamente all'aria con l'arrivo del tema Australis.
Rimarrà ciò che hai imparato ma dovrai rifare tutto e quasi certamente imparare cose nuove.

Offline GioDemaggio

Re: Come creare Icone o cambiarne l'immagine ?
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2013 22:31:05 »
Ciao a tutti

non lo sapevo proprio di questo nuovo aggiornamento che arriverà, ho cercato su You tube per vedere qualche tutorial e mi pare che sia funzionale, spero solo che gli addons siano aggiornati perche una grafica personalizzata mi mancherebbe proprio.