Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con finestra css Firebug  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babu65

  • Post: 5
Problema con finestra css Firebug
« il: 07 Novembre 2013 16:35:45 »
Ciao a tutti,   
ho un problema tanto banale quanto fastidioso con Firebug. In pratica quando avvio Firebug non viene più visualizzata la finestra di destra dove vengono visualizzati i CSS.
Qualcuno può dirmi come si riattiva, ho provato e riprovato ma niente. :sbat:

Grazie fin d'ora
 :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2013 20:29:49 »
Prova a fare clic con il tasto destro sull'icona di Firebug, scegli Firebug UI location e successivamente Right.


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2013 22:45:23 »
è semplicemente collassata quel box verso destra, se vai sulla tab html in fondo a destra sotto i pulsanti rossi (riduci ecc) di firebug dovresti avere una icona rettangolare con un triangolo rivolto verso sinistra.
Cliccando su quello riappare il box :-)

Offline babu65

  • Post: 5
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013 13:03:17 »
Ciao,
in primo luogo mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata, incerti del mestiere per i  neofiti.  :lol:

Grazie per le risolutive risposte, lo sapevo che era banale ma a volte mi lascio prendere la mano lavoro su due video con 40 applicazioni aperte contemporaneamente e poi vado in crisi di panico per banalità come queste. :like:

Già cha sono qui a scrivere e siete stati così gentili da rispondere alla mia sciocca domanda ve ne faccio un'altra altrettanto shock:  Tramitel menù  strumenti --> Analisi pagina apro una finestra che concettualmente è molto simile a quella di Firebug, in cosa differisce da esso?


Grazie ancora e buon Firefox/firebug :fx:


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2013 15:40:14 »
Quelli lì sono i tool integrati in Firefox che stanno recuperando il gap con Firebug e implementando un supporto a FirefoxOS oltre a nuove feature.
Io continuo ad usare Firebug e piano piano sto passando a quelli però per certi versi ancora non sono semplici come Firebug.

PS: Io uso tre monitor quindi capisco i problemi con millemila applicazioni XD

Offline babu65

  • Post: 5
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2013 15:59:32 »
Ok grazie Mte90,
mi sembrava che fosse un parente stretto di Firebug.
Ho visto parte del tuo video su Firefox OS nella home del tuo sito sviluppato in WP e debbo dire che per un vecchietto come me cresciuto a pane e DOS è molto interessante. Simpatico anche il top corner right in home e dal portfolio vedo che non ti fai mancare nulla per la tua giovane età  8)

Grazie per la spiegazione.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2013 15:17:00 »
Ahahah grazie XD

Se usi firebug ci sono molte estensioni che lo rendono ancora più completo come FireRainbow (colora il codice javascript), Firepicker (color picker), Firequery (integrazione per jquery). Purtroppo queste cose non le integrano, provai molto tempo fà per fargli integrare il color picker e mi hanno detto c'è l'estensione chi vuole quella funzione se la installa -.-'

Offline babu65

  • Post: 5
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2013 15:31:21 »
Ciao Mte,
conosco alcune di queste estensioni, color picker lo uso regolarmente e lo trovo estremamente utile, il modo di Mozzila avrà qualche difetto come tutto del resto ma sostanzialmente lo trovo eccezzionale.
Il concetto è che la tecnologia come le risorse naturali nel mondo debbono essere di tutti e non solo per alcuni :) Non conosco bene Firefox OS ma da quel poco che conosco rende lo smartphone accessibile ad una fascia molto più ampia della popolazione mondiale (~ 70 €).
Personalmente utilizzo ancora un vecchio Nokia con Simbyan ma sicuramente quando avrò necessità di cambiare il mio mobile opterò per un Firefox OS, non certo per l'iPhone!!
Senza offesa per chi possiede l'iPhone, ho molti amici che lo possiedono, dico sempre: prima ci hanno dato degli iPod, poi ci hanno dato degli  iPhone, poi ancora ci anno dato degli iPad ma da sempre ci danno degli iDiot  :lol: :lol: :lol:

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2013 19:02:30 »
Visto il tuo interesse per FirefoxOS ti linko il thread della mai presentazione su questo forum.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59199.0
Così se hai qualche domanda posso migliorarla :-P (e non andiamo off-topic in questo thread :-P)

per quanto riguarda gli idiot io dico sempre un sistema che non ti fà usare il bluetooth e dove non puoi cambiare la batteria a cosa serve?

Offline babu65

  • Post: 5
Re: Problema con finestra css Firebug
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2013 03:11:11 »
Grazie per l'invito nel thread, accetto molto volentieri  :D
iDiot serve a illudere il consumatore del fatto che possiede qualche cosa di esclusivo, bello e conseguentemente ad arricchire  pochi tramite l'illusione di molti. Fin dai tempi più antichi i sacerdoti di tutte le religioni avevano al loro servizio scienziati, alchimisti ecc. che creavano tramite trucchi tecnici fantastiche illusioni per colpire l'immaginario collettivo e asservire i fedeli. Naturalmente in un mondo dove la tecnologia ha di gran lunga superato la conoscenza delle masse tale illusione funziona  8)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.