Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Checkbox di Javascript non compare  (Letto 1194 volte)

Offline marcomaz

Checkbox di Javascript non compare
« il: 03 Novembre 2013 07:08:52 »
Ho da poco installato la versione 25 di Firefox
E sono iniziati i problemi. La visualizzazione di molti siti che visualizzavo normalmente è diventata problematica
Inoltre non riesco più ad installare il mio Antivirus MacAfee in quanto compare sistematicamente un messaggio di mancanza Javascript
Ho cercato su Opzioni la checkbox  di Javascript ma contrariamente a quanto indicato da molti nel nuovo Firefox 25 non compare
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013 23:18:38 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Javascript
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2013 10:08:39 »
Verifica se javascript è attivato in questo modo.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

javascript.enabled

se il suo valore è false, clic con il tasto destro su di esso e scegli l'opzione Ripristina che imposterà il valore a true.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2013 10:38:50 »
@marcomaz, effettua il controllo giustamente indicato da @Iceberg. :wink:

Solo per fornire qualche informazione in più, l'opzione per attivare/disattivare JavaScript è stata eliminata dalle Opzioni a partire da Firefox 23 e l'esecuzione di JavaScript è automaticamente consentita.
L'eliminazione dell'opzione dal pannello delle Opzioni/Preferenze è solo una delle decisioni per lo meno discutibili prese dagli sviluppatori di Firefox in questi ultimi tempi...
Non resta che verificare da about:config Eliminano una casellina semplice semplice da contrassegnare o meno e ti costringono a intervenire sui parametri o magari ad aggiungere un'estensione, mah!

Articoli utili di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20JavaScript

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Contenuti (la nota introduttiva)

https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente
in particolare nel tuo caso il paragrafo https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente#w_controllare-che-javascript-non-sia-bloccato

Offline Cougar

« Risposta #3 il: 03 Novembre 2013 11:07:55 »
Ho da poco installato la versione 25 di Firefox
E sono iniziati i problemi. La visualizzazione di molti siti che visualizzavo normalmente è diventata problematica

Stessa identica situazione (quindi dopo il passaggio alla 25), in particolar modo nei 3d di forum che contengono foto o video, firefox si impalla .....

Ho come l'impressione (ma direi la certezza) che abbiano cannato questa release ...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2013 11:22:23 »
Citazione
Ho come l'impressione (ma direi la certezza) che abbiano cannato questa release ...

Ciao, personalmente ho usato la 25 da quando era in beta e non ho riscontrato problemi (se è per questo, la 26 è tutto un altro paio di maniche, ma lasciamo perdere... ;))

Invito a seguire questa procedura senza tralasciare alcun passaggio

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline Cougar

« Risposta #5 il: 03 Novembre 2013 18:25:19 »
Sarei pronto a scommetterci una birra che entro questa settimana esce la 25.01 ....

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2013 18:38:54 »
Nel frattempo che ordini la birra, magari puoi fare quei test che ti ho detto ;)

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2013 22:37:32 »
Io sto utilizzando la 26 attualmente ma vado di aurora e non ho riscontrato il problema che dici tu con la 25. Anzi javascript ad ogni versione è sempre più veloce.

Fai i test che secondo me è un problema della tua macchina o di configurazione, inoltre se ci potessi dare qualche link che ti crea i problemi potremmo testarlo meglio :-)