Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Server disconnesso  (Letto 431 volte)

Offline moreno.andreini

Server disconnesso
« il: 26 Agosto 2020 10:23:57 »
Buongiorno. Ho Thunderbird a 64 bit l'ultima versione. Ho diverse caselle di posta tra cui due poste certificate. In tutto le caselle sono 10. Alcune sono gmail ma c'è anche Alice. Due di queste si connettono allo stesso server con due indirizzi diversi (server aziendale). La principale di queste caselle è circa 5,5 Gb. L'altra casella sul server aziendale è pochi Kb. Mi succede da un poì di tempo Thunderbird mi da il messaggio di "server disconnesso. Potrebbe trattarsi di un problema di rete ecc. ecc" Ho cercato nelle discussioni e ne ho tovata una ma che non arriva a una soluzione. Ho cercato in internet ma non ci sono risoluzioni. Da notare come i messaggi vengano scaricati regolarmente. L'unica anomalia che ho riscontrato è che se cancello dei messaggi da Thunderbir sul computer spariscono ma in realtà non vengono cancellati. Infatti se accedo da browser o da smartphone quei messaggi ci sono ancora. Sembrerebbe che la sincronizzazione funzioni male. Quello di cui sono sicuro è che non dipende dal server in quanto in azienda usiamo tutti Thunrerbird sullo stesso server e con caselle di notevoli dimensioni. Quindi per forza di cose il problema risiede nel mio computer.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Offline next

Re:Server disconnesso
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2020 11:01:10 »
Domanda un po' banale, ma la casella che ti da problemi è configurata in modalità IMAP?