Autore Topic: da outlook 2013 a thunderbird - problemi importazione  (Letto 7997 volte)

Offline paintek

da outlook 2013 a thunderbird - problemi importazione
« il: 08 Ottobre 2013 16:30:58 »
Ciao a tutta la community, vi seguo da tempo, installo firefox e thunderbird a destra e a manca da anni (lavoro nel campo dell'assistenza pc) e adoro la mozilla fondation!

Sono qua per porvi un problema che, fino a poco tempo fa, non avevo mai riscontrato!

Si tratta dell'importazione dei messaggi da outlook 2013 a thunderbird. Sto diventando matto e le ho provate tutte, non capisco come mai quando dico a TB importa tutto lui non veda altri programmi di posta sul computer (ma c'è win live e outlook) e se invece gli dico di importare solo i messaggi e seleziono outlook mi dice:
"either there is no default mail client or the current client cannot fulfill the messagging request. plese run MS outlook and set it as the default mail client"... anche se è MS Outlook è già impostato come predefinito!

ps. ho anche googlato parecchio per cercare soluzioni!

ho provato import/export tool ma non funziona neanche alla lontana, ho provato anche ad usare live come "ponte" tra i 2 programmi ma sembra che non comunico bene ne tra di loro ne tantomeno con thunderbird quindi... cosa mi consigliate????

aiutatemi che sto impazzendo!  :sbat: :sbat: :sbat:
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2013 16:32:49 da paintek »

Offline miki64

• Moderatore
Re: da outlook 2013 a thunderbird - problemi importazione
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2013 18:36:06 »
Hai provato quindi a seguire ANCHE i suggerimenti di questa FAQ e non funzionano?  :?

Offline paintek

« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2013 11:36:21 »
certo miki è la procedura che utilizzo tutte le volte ma questa volta, come ho scirtto nel messaggio, quando clicco su importa messaggi mi dice:

"either there is no default mail client or the current client cannot fulfill the messagging request. plese run MS outlook and set it as the default mail client"... anche se è MS Outlook è già impostato come predefinito!

outlook e il 2013, in versione di prova (perchè ho dovuto spostare la posta da un vecchio pc con outlook a questo nuovo) ma funzionante, thunderbird è l'ultima versione!

non ho guardato la cosa delle identità ma credo ce ne sia solo una (ora non sono davanti a quel pc!)!

aiutatemi, non voglio esser costretto a far acquistare la licenza di M$ Outlook!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2013 14:25:08 »
Uhmmmmm...
Se mastichi bene l'inglese, vedi se possono aiutarti questi siti:?

Offline paintek

« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2013 14:54:56 »
a volte mi sfuggono le ricerche più ovvie -_-'

comunque mi è stato segnalato anche questo: http://www.aid4mail.com/mbox-converter.php

vi segnalerò come ho risolto il problema :)