Buonasera,
sono quasi disperato.. Ho formattato il mio computer e prima di questo ho salvato su HD la cartella PROFILES.
Installo nuovamente TB 17.0.8, e sostituisco la nuova cartella profiles con quella salvata in precedenza. (Premetto che non ho salvato quel file rappresentato da un ingranaggio e vicino a profiles. Su TB ho 3 account : 1 di alice e 2 di gmail. Risultato : mi sono ritrovato tutta la posta di alice mentre quella degli altri 2 account neanche l'ombra. I msg di gmail sono rimaste nelle cartelle,ma TB non te li fa vedere. Qualche anno fa l'operazione mi era riuscita con TB 14 o15 ma con questo nuovo nulla da fare. Sul forum ho letto tutto,credo, ho provato in tanti modi per ripristinare la posta di gmail,risultato 0. Proprio ieri sera credevo di avercela fatta, la posta era tutta visibile ma provando a spedire o scaricare messaggi ho ricevuto messaggi di errore da parte dei server di gmail.Con alice invece e'tutto OK !!
La configurazione e' pop3 per tutti gli account eTB17 la fa in automatico. Tra le tante cose ho provato anche import-export,con risultato pari a .
Se qualcuno volesse darmi suggerimenti,fin da ora lo ringrazio tantissimo.
PS. chiedo agli sviluppatori se possibile,semplificare le operazioni di backup e ripristino in quanto le e-mail sono molto importanti per tutti noi. Grazie
Fabrizio