Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: riunire vari file di posta (inbox e send)  (Letto 767 volte)

Offline postatb1

riunire vari file di posta (inbox e send)
« il: 08 Settembre 2013 10:47:39 »
Vorrei riunire vari file di posta (inbox e send)  di vari computer di un solo profilo in due unici grandi files "arrivate" e "inviate" e metterle sotto un profilo che contenga solo le due cartelle locali. Si può fare ? come dovrei agire ?  Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: riunire vari file di posta (inbox e send)
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2013 14:09:07 »
a che pro tutto questo?
considera che ogni cartella può essere grande al massimo 4GB e più è grande e più sarà lento il programma e correrai più rischi che si corrompa.

Offline postatb1

« Risposta #2 il: 08 Settembre 2013 20:15:15 »
Questo lo so e mi sembra di essermi spiegato male. Io ho otto  o nove indirizzi e-mail. Nel tempo ho spedito e ho ricevuto anche contemporaneamente  da più computer. Nel frattempo per vari passaggi qualche cosa è andata persa da un computer ma si trova ad esempio su di un portatile. Per non arrivare ai 4 giga volevo andare per gradi: unire due inbox, poi passare l'utility per eliminare le doppie, dividerle per anno e continuare così senza mai superare i 4 giga alla fine avere una cartella "arrivate" con sottocartelle per anno e una "inviate" con sottocartelle per anno. Cancellate le doppie, la mia speranza e di aver archiviato tutto ciò che ho scritto e ricevuto da vari computer da molti anni.     

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2013 22:19:42 »
per farlo ti basta usare l'estensione ImportExportTools e importare in un PC il contenuto delle cartelle mail (contenute all'interno dei profili degli altri PC)

Offline postatb1

« Risposta #4 il: 10 Settembre 2013 19:45:50 »
 ImportExportTools non trovata tra le estensioni, forse l'hanno eliminata.

Offline postatb1

« Risposta #5 il: 10 Settembre 2013 19:52:18 »
scusa, l'ho trovato. La ricerca non lo trovava