Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Profili con Thunderbird  (Letto 985 volte)

Offline 8749michelep

Profili con Thunderbird
« il: 11 Settembre 2013 02:10:23 »
Salve ragazzi sono passato da Incredimail a thunderbird e sono nuovo al passaggio, grazie per il lavoro svolto, ho letto un paio di thread e so di essere ripetitivo, come faccio a passare da un untente all'altro? Come si creano? Io sono abituato a Incredimail che per me era molto semplice da configurare

Grazie per la disponibilità

Offline miki64

• Moderatore
Re: Profili con Thunderbird
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013 09:45:22 »
come faccio a passare da un untente all'altro? Come si creano?
Ti prego, sii dettagliato quando poni una domanda, altrimenti non capiamo come possiamo aiutarti.
Intendi dire che vuoi creare più account? Tipo 8749michelep@libero.it e 8749michelep@alice.it e 8749michelep@infostrada.it?
Per "passare" che cosa intendi? Thunderbird ti permette di creare un "albero" con tutti gli account separati che vuoi, oppure - tramite la Global Inbox - un unico account contenete la posta in arrivo, le bozze, il cestino, eccetera di tutti gli account assieme.
O forse vuoi ottenere un account per ciascun profilo?
Se hai letto tutti i topic esistenti sul passaggio da Incredimail a Thunderbird ti farai un'idea molto precisa di quello che c'è da fare.
Appena posso li controllo anche io, ricordo un topic molto particolareggiato ma non vorrei che fosse visibile solo a noi Moderatori e non a voi utenti.
Ciao e... buon Thunderbird!

Offline 8749michelep

« Risposta #2 il: 11 Settembre 2013 11:10:48 »
Giusto, ti faccio capire meglio. Ho molti account e vorrei separli per profilo tipo:

Profilo 1 = 8749michelep@gmail.com ecc ecc
Profilo 2 = 8749michelep@email.it ecc ecc
Profilo 3 ecc ecc.

Credo di essermi spiegato meglio

Grazie ancora ma sto imparando

Offline 8749michelep

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2013 14:02:50 »
Allora miki visto che mi interessa sapere come fare ho spulciato un pò per capire. Tramite questa guida sono riuscito a creare vari profili adesso ti riporto il link http://www.faqmozilla.org/thunderbird:profilo:il-profile-manager-di-mozilla-thunderbird. Poi ho installato sul profilo principale il plug in ProfileSwitcher in modo da poter cambiare profilo dal menu file e vedo che funziona. Quando passo all'altro profilo però noto che i componenti aggiuntivi non ci sono.

Per esempio stavo facendo uso del plug in Minimize-to-Tray-Revived che sull'altro profilo non trovo e quando tento di installarlo non me lo fa installare.

Offline 8749michelep

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2013 15:33:40 »
Sono riuscito a creare profili adesso vorrei capire il fatto del Plug in Minimize tray, e se era possibile ogni volta che cambio profilo un nome in modo da accorgermi a vista d'occhio quale profilo sto utilizzando. C'è un modo?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2013 15:46:49 »
Per capire che profilo stai utilizzando visto che hai installato ProfileSwitcher (devi installarlo in ogni profilo per comodità) devi guardare la Barra di stato in fondo alla finestra di Thunderbird.
C'è un'iconcina con il nome che hai assegnato al profilo. Se non hai attivato la Barra di stato, da Thunderbird, menu Visualizza > Barra degli strumenti > selezioni Barra di stato.

Offline 8749michelep

« Risposta #6 il: 11 Settembre 2013 21:55:12 »
Grazie per la risposta

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2013 18:20:31 »
Aggiungo: ogni profilo ha le proprie estensioni (non sono in comune, per fortuna).   ;)