Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird non riceve alcune mail che invece Outlook riceve e classifica spam  (Letto 2654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fizz

  • Post: 24
Salve a tutti,
ho faticosamente configurato cinque indirizzi mail su Thunderbird (alcuni libero, alcuni gmail, ...).
Succede che alcuni messaggi NON vengono ricevuti da Thunderbird, mentre Outlook Express, che usavo fino a qualche giorno fa, riceve queste mail e le classifica come spam.
Il problema si presenta sia su account gmail, sia libero.
Come posso fare per fare in modo che queste mail vengano ricevute anche su Thunderbird, magari nella posta in arrivo? Perchè vorrei evitare di dover controllare ancora che su Outlook Express arrivino messaggi e completare la migrazione verso Thunderbird, però, al momento, rischio di perdere alcuni messaggi.
Grazie mille
« Ultima modifica: 01 Agosto 2013 18:49:44 da fizz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35803
I messaggi che OE ti segna come spam lo sono effettivamente?
Hai configurato TB come POP3 o IMAP?
Nel caso di POP3, posso passarti io i parametri corretti, ma sei sicuro che non interferisca il tuo firewall/il tuo antivirus?
Ci fornisci maggiori informazioni, come riportato qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Com'è configurata la gestione dello spam in Thunderbird?

Controlla in Strumenti --> Opzioni --> Sicurezza --> Indesiderata e in Strumenti --> Impostazioni account --> Posta indesiderata

Forse c'è una configurazione per cui vengono cancellate oppure spostate da qualche parte.


Offline fizz

  • Post: 24
Innanzitutto, grazie per gli interventi!

Procedo con il fornire maggiori informazioni:
Windows XP Service Pack 3
Antivirus Nod32
Firewall dovrebbe essere quello integrato in Windows, se non erro
Thunderbird ultima versione, senza componenti aggiuntivi
E' ancora installato FreePops, che viene lanciato all'avvio, ma non dovrebbe più servirmi
Provider Alice
Account vari, libero e gmail
Tutti configurati POP3.

In Outlook Express i messaggi segnati come spam NON sono spam, infatti devo recuperarmeli dalla cartella spam e leggerli, in quanto utili.

Ho controllato nelle impostazioni, ma non c'è nulla di strano o che mi faccia sospettare problemi nelle configurazioni della posta indesiderata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35803
Uhm... strano. Non hai programmi noti per interferire con il comportamento di Thunderbird (il comportamento di Outlook è strano ma non influisce sul programma di Mozilla), non hai estensioni problematiche, niente di niente.

Le mail non ricevute provengono sempre dallo stesso mittente o dallo stesso e-mail client, che tu sappia?

In ogni caso, integro quanto detto da klades, controlla che le tue impostazioni siano queste, per cortesia.
(fai clic sulle immagini per ingrandirle)




Offline fizz

  • Post: 24
Grazie provo!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
gli account sono configurati come pop3 anche in oe?

Offline fizz

  • Post: 24
Sono stati configurati come su outlook, quindi quelli che erano pop3 lo sono ancora e quelli IMAP anche..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.