Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Inoltro posta con filtro posta indesiderata  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex1971

  • Post: 5
Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« il: 06 Agosto 2013 12:03:22 »
Buongiorno a tutti,

attualmente su Thunderbird ho inserito un filtro per poter inoltrare la posta ricevuta sul primo account ad un secondo indirizzo. Fin qui tutto bene. Il problema è che sul secondo indirizzo di posta elettronica ricevo anche tutta la posta indesiderata, anche se sul primo account viene filtrata correttamente. Come posso ovviare a questo problema? Ho cercato di inserire degli altri filtri ma con esito negativo.

Ringrazio anticipatamente in una Vs. gentile risposta.

Saluti

Alessandro   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2013 17:03:25 »
su Thunderbird ho inserito un filtro per poter inoltrare la posta ricevuta sul primo account ad un secondo indirizzo.
Scusa la domanda stupida: quel filtro ti inoltra tutta la posta indiscriminatamente oppure hai stabilito una regola precisa?

Offline alex1971

  • Post: 5
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2013 18:33:33 »
Ciao Miki64,

è proprio come dici tu, il filtro inoltra indiscriminatamente tutte le mail al secondo account. Il problema è che non trovo il filtro per non inviare la posta indesiderata.

Grazie per l'interessamento!
« Ultima modifica: 06 Agosto 2013 19:39:40 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2013 19:43:34 »
(Non quotare l'intero messaggio precedente)

Che cosa succede se invece dal menu a scorrimento scegli "durante il menu della posta (dopo la classificazione)"? Ho notato che di default a me (come sicuramente a te) è "durante il controllo della posta o manualmente".

Offline alex1971

  • Post: 5
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2013 15:22:38 »
Ho provato ad eseguire questa modifica "durante il menu della posta (dopo la classificazione", però purtroppo l'altro account riceve sempre lo spam.

Grazie!

Alessandro

Offline alex1971

  • Post: 5
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2013 10:06:33 »
C'è qualcuno che può darmi un consiglio, grazie!

Alessandro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2013 13:01:25 »
Io non trovo nulla tra i filtri, forse la soluzione corretta è proprio quella di ricevere tutto, poi utilizzare il filtro antispam dell'account per filtrare la posta indesiderata.

Offline alex1971

  • Post: 5
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2013 15:03:33 »
Grazie Miki per la risposta!

Intendi il filtro antispam sull'altro account? In questo caso però inserendo il filtro antispam sul secondo account, verranno escluse tutte le email in quanto provenienti sempre dal primo account.

Alternative?

GRazie

Alessandro

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2013 12:48:17 »
In questo caso però inserendo il filtro antispam sul secondo account, verranno escluse tutte le email in quanto provenienti sempre dal primo account.
Assolutamente sbagliato.
Se hai istruito il filtro antispam a dovere, il secondo account ti scaricherà tutte le mail del primo account, ma poi in automatico Thunderbird ti farà ritrovare i messaggi indesiderati nella cartella di spam.  ;)
Garantito!   :)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Inoltro posta con filtro posta indesiderata
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2013 22:44:11 »
se selezioni "... (dopo la classificazione)" tra i criteri che puoi filtrare ti trovi anche "indesiderata" e basta che lo imposti come "non è indesiderata"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.