Autore Topic: Da Opera a FF: un paio di domande  (Letto 2470 volte)

LongWei

• Visitatore
Re: Da Opera a FF: un paio di domande
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2013 11:08:10 »
Una nota.
Nell'introduzione a PrefBar ho scritto
E' possibile creare un submenu all'interno di un submenu? Purtroppo no.
Appena sopra ho scritto il contrario.
L'apparente contraddizione deriva dal fatto che mettere menu all'interno di menu (come per le opzioni avanzate di javascript nell'immagine sopra) va fatto a mano. Niente opzioni o drag and drop, devi scrivere il tasto editando il file "prefbar.json". Un po' come facevi con i file .ini di Opera. Di conseguenza credo che la cosa non ti spaventi.
Più che altro mi da speranza  :mrgreen:

Grazie per gli spunti... attualmente sto proprio cominciando a sperimentare e ad "immaginare" come muovermi per ottenere nuovamente un ambiente confortevole e potente ma pulito al tempo stesso... vediamo cosa ne uscirà fuori  :D

PS
la funzione per disattivare JS solo sulla scheda attiva è ottima. Te la ruberò senz'altro  :mrgreen:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2013 21:50:58 »
... che fine ha fatto il caro vecchio gusto di sporcarsi le mani per essere poi soddisfatti del PROPRIO lavoro? :P
E' andato a farsi friggere quando il tempo a disposizione per queste cose è drasticamente, paurosamente, rovinosamente diminuito.  :(

Noto che comunque anche su altri Forum (Comodo, WinTricks, Videomakers.net, eccetera) le risposte ai problemi degli utenti sono sempre meno numerose ma soprattutto più semplici e meno approfondite, quindi non è un problema solo mio...

Ad ogni modo Iceberg ti ha presentato un'estensione che io stesso volevo farti conoscere questa sera, c'è da sporcarsi le mani un bel po', tranquillo...  :P

LongWei

• Visitatore
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2013 23:10:50 »
Noto che comunque anche su altri Forum (Comodo, WinTricks, Videomakers.net, eccetera) le risposte ai problemi degli utenti sono sempre meno numerose ma soprattutto più semplici e meno approfondite, quindi non è un problema solo mio...
Vero, è una cosa che notavo anche io da un po' di tempo... immagino faccia tutto parte della grande "dumbificazione" che ha avvolto l'informatica negli ultimi anni...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2013 16:23:44 »
[OT]
Per me è tutta colpa degli smartphone...  :mrgreen:
Lodateli, lodateli pure... Vedrete come la gente perderà la capacità di smanettare e soprattutto voglio vedere quando Microsoft Windows 8 o Google Android nel loro Store non accetteranno più Mozilla Firefox...
[/OT]