Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [ risolto] Accesso al server smtp.tin.it non riuscito  (Letto 14242 volte)

Offline rolando

Re: Accesso al server smtp.tin.it non riuscito
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2013 17:42:04 »
OT: scusa se non ti ho più risposto ma non ho avuto modo di connettermi ad internet per alcuni giorni. Miki64 ha comunque proseguito nello stesso ragionamento che avevo in mente io.
Niente,  come vedi non hai perso niente.

Offline rolando

« Risposta #16 il: 07 Agosto 2013 09:37:38 »
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/mini.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MiniAlberoPortlet_1&_pageLabel=null&nodeId=/AT_REPOSITORY/302010&radice=help_virgilio

Con queste informazioni (mail.tin.it in uscita porta 587  e  box.tin.it porta 110  in entrata ) riesco a spedire la posta !
Però quando apro Thunderbird ho il messaggio che il mio server   mionome@tin.it   non è un IMAP4  (?)  .
Pur spedendo il messaggio non riesce a salvarlo nella casella di posta Inviata ....e si lamenta !
E' un mezzo passo avanti ...come fare l 'altro mezzo ? 
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013 13:00:12 da rolando »

Offline rolando

« Risposta #17 il: 08 Agosto 2013 09:28:28 »
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/mini.portal?_nfpb=true&_windowLabel=MiniAlberoPortlet_1&_pageLabel=null&nodeId=/AT_REPOSITORY/302010&radice=help_virgilio

Con queste informazioni (mail.tin.it in uscita porta 587  e  box.tin.it porta 110  in entrata ) riesco a spedire la posta !
Però quando apro Thunderbird ho il messaggio che il mio server   mionome@tin.it   non è un IMAP4  (?)  .
Pur spedendo il messaggio non riesce a salvarlo nella casella di posta Inviata ....e si lamenta !
E' un mezzo passo avanti ...come fare l 'altro mezzo ?

Ho fatto un compromesso fra la configurazione precedente e quella del sito Telecom ...e funziona !
Ho messo al posto di box.tin.it , che mi dava il warning di IMAP4 , il mail.tin.it  che c'  era nella configurazione precedente.
Nell'  uscita  ancora mail.tin.it  con un' altra porta. E funge !
L ' idea mi è venuta dai tanti warning che mi beccavo e dai suggerimenti spesso sconclusionati che mi venivano dati . Ho pensato che se scazzano loro
posso farlo anch ' io e sembra sia andata bene...vedremo in futuro !