Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco ad accedere alla mail di Libero Con Firefox V.22  (Letto 5580 volte)

Offline mppm

Da qualche giorno (durante i quali non mi sembra di aver fatto modifiche o aggiornamenti) non riesco più ad accedere alla posta di Libero (con 3 diversi account) utilizzando Firefox V.22.0, il messaggio che viene visualizzato è "Libero id non presente o password errata", ovviamente sia userid che password sono corretti tantè che sullo stesso sistema con IE7 riesco ad accedere.

Su altri 2 pc utilizzo Firefox (stessa versione) e tutto funziona. quello che non funziona ha Windows XP SP3.

Ho già fatto tantissime prove ma senza successo, provo ad elencarle:

- pulito cache, cookies e files temporanei
- riavviato senza componenti aggiuntivi
- ripristinato Firefox
- creato nuovi profili di Firefox (con firefox.exe -p)
- disinstallato e reinstallato Firefox V.22.0
- aggiornato tutti i plugins
- disattivato tutti i plugins

purtroppo sto perdendo ore e ore e non ho ancora risolto, non so più che pesci pigliare

vi ringrazio per un vostro eventuale aiuto

Offline michro

• Moderatore
Re: Non riesco ad accedere alla mail di Libero Con Firefox V.22
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2013 23:54:41 »
Hai un firewall, un antivirus o altri programmi di protezione per la navigazione in internet che potrebbero interferire?

La butto lì, magari non c'entra niente ma visti gli svariati e più disparati problemi che spesso crea, hai provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline mppm

« Risposta #2 il: 05 Agosto 2013 09:05:11 »
grazie per l'interessamento,
non ho firewall, come antivirus uso AVG,
appena sono a casa provo quello che mi hai suggerito
ciao
« Ultima modifica: 05 Agosto 2013 11:01:33 da miki64 »

Offline mppm

« Risposta #3 il: 05 Agosto 2013 20:45:44 »
Ho disabilitato l'accelerazione hardware ma il problema permane, qualche altro suggerimento ?
grazie

luigi54

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2013 11:28:57 »
Una domanda per caso importi i file delle psw da altra macchina,oppure hai abilitato la sincronizzazione delle psw e altri file ???

Offline mppm

« Risposta #5 il: 06 Agosto 2013 21:43:31 »
no, ne importazione ne sincronizzazione

Offline mppm

« Risposta #6 il: 07 Agosto 2013 06:54:41 »
Ho parzialmente risolto, nel senso che ho capito quale è il problema ma non la causa.
Tra le innumerevoli prove ho copiato dal campo "Libero ID"  il mio account non funzionante (che era memorizzato) e l'ho incollato in Notepad e con mia sorpresa ho visto che quello che veniva visualizzato correttamente come mppm@inwind.it  in Notepad veniva visualizzato come mppm@in_w_i_n_d_._i_t   solo che al posto del carattere "_" c'era un altro carattere che qui non riesco ad inserire (lo vedo solo in Notepad),  cancellando e riscrivendo l'account da zero il problema rimane ovvero sembra che anche in fase di digitazione qualche programma attacchi dei caratteri strani a ciò che si digita dopo la @.
Per risolvere come workaround ho dovuto scrivere l'account con Notepad poi l'ho copiato ed incollato nel campo "Libero ID", in questo modo ho aggirato il problema, che ripeto si verifica solo con Firefox.
Se qualcuno ha una spiegazione tecnica è il benvenuto.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2013 09:35:29 »
Salve, non è la prima volta che sento e vedo il problema dei caratteri ,non so se sia il tuo caso,controlla sulla barra  visualizza /codifica caratteri/riconoscimento automatico vedi che sia disabilitato .Sempre dalla barra visualizza/codifica caratteri/ vedi se è selezionato occidentale (windows-1225) oppure se non è presente !!
Altre anomalie dei caratteri possono risiedere nel sys operativo ma non penso che sia tale !!!
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013 11:24:42 da luigi54 »

Offline mppm

« Risposta #8 il: 08 Agosto 2013 07:59:41 »
il riconoscimento automatico è disabilitato e come codifica caratteri è selezionato Occidentale (Windows 1252), aggiungo un dettaglio ho scoperto che il carattere "intruso" è Form Feed (0C hex).

luigi54

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2013 16:49:50 »
il riconoscimento automatico è disabilitato e come codifica caratteri è selezionato Occidentale (Windows 1252), aggiungo un dettaglio ho scoperto che il carattere "intruso" è Form Feed (0C hex).

Salve,la sensazione che qualcosa ci fosse di strano non è mancata,nel tuo caso è proprio il sys operativo che sballa,tu devi avere una stampante remota o similare,FF ha rilevato tale funzione,ecco spiegati i caratteri strani, le strade da seguire sono due vedi sei hai dei driver di stampante remota oppure altre periferiche, vedi anche questo articolo  http://support.microsoft.com/kb/180865/it    Dirti oltre sarebbe crearti confusione,certamente qualcosa devi aver installato sulle procedure di rete !!!! Buona caccia !!!