Autore Topic: [Help] Yahoo! IMAP Errore  (Letto 3190 volte)

Offline Faber08

[Help] Yahoo! IMAP Errore
« il: 02 Agosto 2013 19:58:21 »
Ciao ragazzi

sono nuovo del forum ed aimè mi ritrovo a scrivere il primo post per un problema.
Uso TB intensamente da anni e non ho mai avuto problemi, MA....
Circa 3 giorni fa ho cominciato ad avere problemi con l'account di Yahoo! in IMAP.
La configurazione è corretta (ha sempre funzionato e non è mai stata toccata) ed all'improvviso non aggiorna più nessuna cartella  :(
Appena clicco su qualsiasi cartella mi spara subito un errore, ve lo riporto

[UNAVAILABLE] UID FETCH Server error while fetching messages

Ho già spulciato internet (sono un programmatore, me la cavo in rete) ma ho trovato solo post con errori simili al mio, ma non lo stesso, e causati da caselle di posta con cartelle contenenti 1000+ o 5000+ messaggi.

Sono convinto che il problema non sia su TB, tant'è che nemmeno lo smartphone (con le medesime configurazioni e funzionante) non riceve più le mail. Mi segnala che ce ne sono di nuove ma aprendo il client non scarica niente.

Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema o ha qualche dritta da darmi?
Ho scritto anche su Yahoo! Answers, nella sezione problemi di posta, ma dubito che qualcuno mi risponda...

Grazie!!!
Fabrizio

Offline miki64

• Moderatore
Re: [Help] Yahoo! IMAP Errore
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2013 09:27:30 »
Non ricordo un simile messaggio di errore... e sì che frequento il Forum da 9 anni, ormai.
Anche io ho una casella Yahoo.it ma in POP3 e ovviamente non riscontro l'errore.
Sembra un problema temporaneo (spero breve) dei server di Yahoo, anche perché come tu stesso affermi il problema si ripresenta su un tuo altro device (senza Thunderbird, per di più).

Ci sono effettivamente, sul tuo account Yahoo, mille e più  messaggi magari tutti nella Inbox? Vado per tentativi, magari il problema potrebbe essere quello (o "anche" quello)...

Offline Faber08

Re: [Help] Yahoo! IMAP Errore