Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Recuper Profilo Thunderbird  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emmeics

  • Post: 2
Recuper Profilo Thunderbird
« il: 15 Luglio 2013 20:35:09 »
Salve a tutti,

Nonostante il mio primo post spero vivamente possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.

Utilizzo thunderbird per lavoro e in questi ultimi tempi ho avuto l'esigenza di salvare il mio profilo su Dropbox. Nel seguire una guida online ho cancellato un profilo nuovo appena creato, ma purtroppo non riesco a capire per quale motivo mi sono ritrovato tutti i profili eliminati e di conseguenza la perdita di tutte le email e account configurati.

Questi profili purtroppo non sono più presenti neanche nelle cartelle Document and Settings... Appdata... ecc., quindi sto provvedendo a recuperare il tutto attraverso software di file recovery.

E' gia capitato questa situazione a qualcuno ? se si come avete risolto ? Vi prego di aiutarmi la posta è la mia attività principale di lavoro.

P.S. Utilizzo Windows XP e Thunderbird 17

Grazie mille.
Massimo

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Recuper Profilo Thunderbird
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2013 22:16:16 »
non essendo una nostra guida non possiamo aiutarti molto, non sappiamo nemmeno di cosa stai parlando...

Offline emmeics

  • Post: 2
Re: Recuper Profilo Thunderbird
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2013 08:48:48 »
Ciao,

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Al di là della guida avevo creato un nuovo profilo su Thunderbird e dopo un pò eliminato. Eliminandolo Thunderbird ha cancellato anche la cartella del profilo di default perdendo cosi tutti i miei dati.

La cosa strana è che il profilo default è rimasto nel pannello di Thunderbird ma quando ci clicco sopra mi dice che non lo trova.

Spero di essere stato più chiaro, grazie.
Massimo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.