Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: email sparite dopo operazioni di rinominazione cartelle  (Letto 886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlocorio

  • Post: 3
stavo mettendo un po' d'ordine nelle email con un sistema di cartelle e sottocartelle. Ho anche rinominato cartelle preesistenti. Forso ho dato i comandi  troppo in fretta (tipo rinominare mentre ancora stava trasferendo). Fatto sta che mi sono sparite un sacco di email. Andando a curiosare in Local Folder mi sembra di capire che i dati ci sono tutti, ma ci sono delle incongruenze con la posizione e i nomi dei file sbd e msf. Mi sapete spiegare come funzionano questi file per tentare di mettere ordine?

Capisco che la domanda sia un po' vaga, ma non so come descrivere meglio il problema, magari chiedetemi chiarimenti mirati.
Se lo ritenete utile potrei postare la schermata dove noto incongruenze

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: email sparite dopo operazioni di rinominazione cartelle
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2013 22:12:13 »
Ma è un account IMAP?

Inizia con la riparazione degli indici.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: email sparite dopo operazioni di rinominazione cartelle
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2013 00:18:10 »
la cosa migliore da fare è recuperare il contenuto delle cartelle sbd che sono state rinominate usando l'estensione ImportExportTools

Offline carlocorio

  • Post: 3
Re: email sparite dopo operazioni di rinominazione cartelle
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2013 19:26:29 »
l'account è POP.
le email le memorizzo in locale.

adesso cerco questa estensiione... per ora grazie, poi vi dico come è andata

Offline carlocorio

  • Post: 3
Re: email sparite dopo operazioni di rinominazione cartelle
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2013 20:03:46 »
ho provato conla riparazione degli indici ma sotto proprietà non ho trovato la voce "ripara cartella" ... non è che questa procedure vale per windows? io ho ubuntu.

Poi ho installato ImportExportTools, ma non so come usarlo. Ho provato a selezionare "importa messaggi", ma non vede nulla...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.