Autore Topic: Thunderbird non invia i file PDF  (Letto 2372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cen510

  • Post: 2
Thunderbird non invia i file PDF
« il: 26 Giugno 2013 18:13:54 »
Ho questo problema, inviando una mail ed allegando un file PDF, arriva sola l'email senza allegato, questo succede solo con i file pdf, inoltre se in una email ci sono due allegati un file .doc e in file .pdf
arriva solo il file .doc, preciso che il thunderbird è per mac osx e la versione è l'ultima.
Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird non invia i file PDF
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013 23:33:37 »
verifica nel menu strumenti - opzioni - allegati
e eliminare le eventuali associazioni ai pdf

che tipo di account è pop3 o imap?
che server smtp usi?
l'email in posta inviata ha l'allegato?

Offline cen510

  • Post: 2
Re: Thunderbird non invia i file PDF
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2013 18:27:01 »
tolta l'associazione ai file pdf, ma non va.
l'account è imap.
Smtp è di un provider privato, ma anche utilizzando quello di alice non va.
nell'email in posta inviata l'allegato non c'è!
Da notare che in pc con windows e thunderbird della stessa rete l'invio funziona usando stesso smtp e anche stesso account.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.