Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile impostare account di posta  (Letto 817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fborgosano

  • Post: 2
Impossibile impostare account di posta
« il: 03 Luglio 2013 18:30:54 »
 :sbat:

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi saprà darmi una mano

Sto cercando di aggiungere un account di posta di Zoho.com ma non ci sto riuscendo in alcun modo. Mi compare uno strano messaggio mai visto prima, con lo sfondo bordeaux e lo sbirro in alto a sinistra in un quadratino giallo. Il messaggio dice:

"Thunderbird scaricherà la posta utilizzando questa configurazione. Tuttavia si consiglia di contattare l'amministratore o il fornitore della casella di posta per informarlo di questo collegamento non appropriato. Leggere le FAQ di Thunderbird per maggiori informazioni."

Ecco le schermate:





Che devo fare? Con Thunderbird mi son sempre trovato bene e non vorrei doverlo cambiare perchè non supporta il mio nuovo provider di posta...

Grazie ancora, aspetto vostre.

Fabrizio

Offline fborgosano

  • Post: 2
Re: Impossibile impostare account di posta
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2013 18:34:22 »
 :oops:

chiedo scusa... continuo a non capire quale fosse il suo problema ma ho risolto. Ho semplicemente riscritto a mano il server smtp invece di selezionarlo dal menù a tendina... perchè in un modo funziona e nell'altro no?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile impostare account di posta
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2013 19:23:17 »
Boh :-?
Forse un problema momentaneo.
Ho anche io un account @zoho.com e non ho avuto problemi a configurarlo. Volendo puoi anche configurarlo via Imap.



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.