Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile salvare messaggi inviati  (Letto 6036 volte)

[RISOLTO] Impossibile salvare messaggi inviati
« il: 02 Luglio 2014 10:57:07 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, piacere di esserne entrato a far parte. Vengo al mio problema, ho letto diversi topic ma non fanno al caso mio.

Thunderbird non mi salva i messaggi inviati di una mia casella di posta IMAP. Faccio uso di windows 8.

Dentro la cartella profiles non esiste la cartella Mail nella quale Thunderbird dovrebbe salvare i messaggi di posta.

Quando cerco di compattare la casella di posta inviata riscontro il seguente errore:
Operazione non riuscita su 'Posta Inviata'. Il server di posta per l'account xxx@xxx.it ha risposto: SELECT failure, cannot select mailbox: Folder not found in IMAP name space

Quando dopo l'invio della posta (che va a buon fine) il programma tenta di salvare il messaggio l'errore è:
Operazione non riuscita. Il server di posta per l'account xxx@xxx.it ha risposto: APPEND Folder not found in IMAP name space

Come posso risolvere? È una casella di posta della quale ho forte necessità di salvare i messaggi inviati.

Grazie,

Alessandro
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014 11:38:51 da AlessandroMagnoII »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile salvare messaggi inviati
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2014 11:11:07 »
Non hai fornito molte indicazioni, vediamo se ci si arrivo a naso.

Hai un account configurato IMAP. I messaggi dicono che la cartella "Posta Inviata" non esiste.
O meglio, la cartella che è stata configurata in Thunderbird per essere quella della posta inviata non esiste.

Prova così:
Nella visualizzazione delle cartelle, fai clic con il tasto destro sul nome dell'account
e scegli la voce "Sottoscrivi". Fai clic sul pulsante aggiorna.

A questo punto dovresti vedere una cartella con un nome tipo "Sent" o "Sent Mail".
Se non ha il segno di spunta accanto, metticelo. Fai clic su Ok

A questo punto la cartella dovrebbe essere visibile nell'albero.
Se è così, fai nuovamente clic con il tasto destro sul nome dell'account
e scegli la voce "Impostazioni".

In cartelle e copie Sotto la voce "Dopo aver effettuato l'invio"
scegli la voce "Altra" e seleziona la cartella che hai sottoscritto precedente.

Conferma con Ok. Hai risolto?

Re: Impossibile salvare messaggi inviati
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2014 11:38:24 »
Grazie della veloce risposta, ho risolto!!
Facendo i tuoi passaggi mettendo la spunta su sent non potevo proseguire perchè non me la cacciava nell'albero.
Ho fatto comunque il passaggio successivo e ho selezionato sulla voce "Altra" la cartella Posta inviata che vedevo vuota e sulla quale non riuscivo a salvare i messaggi. Così facendo ora funziona.

Grazie mille,

Alessandro